Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG riduce il prezzo del TV OLED curvo da 55"

31 Gennaio 2014 16


LG è indubbiamente il produttore che ha maggiormente investito e creduto nella tecnologia OLED: la prova incontrovertibile è stata fornita all'ultima edizione del CES, dove sono stati presentati nuovi modelli con risoluzione Ultra HD. Il produttore coreano si trova, ad oggi, in una posizione di vantaggio su questo tipo di display, potendo apparentemente contare sulla soluzione proprietaria (WRGB) più efficace, almeno dal punto di vista della produzione dei pannelli.Non stupisce, dunque, se le politiche, relativamente alle TV OLED, risultano molto aggressive anche riguardo al presente: da questa settimana, infatti, il modello curvo da 55", il 55EA980V, subirà un abbassamento del prezzo, che si attesterà sui 6.499 Euro. LG dichiara di credere fortemente nello sviluppo e nella diffusione dell’OLED e, per questo, ha deciso di creare una rete globale di impianti per la produzione di OLED di grandi dimensioni in tutto il mondo, ponendosi così l’obiettivo di ridurre i costi di esportazione e aumentare la competitività dei propri prodotti, per poter rendere i TV OLED più accessibili ad un pubblico di fascia medio-alta.

Recentemente il TV OLED di LG ha anche ricevuto un riconoscimento da UBI Research, per via delle qualità rilevate strumentalmente.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pinco Pallo

C'era un filmato di demo, specifico per quel TV con soggetti iper-colorati su sfondi nerissimi. Con LG rimasi fregato quando uscì col 3D. La demo era stupenda e mi esaltai, poi vidi che con la demo non si vedevano i contorni a pettine, mentre con qualsiasi altro BD 3D erano molto evidenti, abbastanza per farmi passare la voglia.

Gios

Gli angoli di visione sono ottimi, ma i colori sono davvero indecenti!

Sembra seriamente il panello di un gs2 a livello cromatico!

Nicola Buriani

Esatto, e lì va a fortuna, nel senso che il 99% dei TV in modalità da negozio è tremendo (colori "sparati", contrasto a fondo scala e tutti i filtri attivati), un 1% magari va un filino meglio, poi magari trovi il negozio che almeno seleziona modalità migliori, e lì già si comincia a vedere meglio, specialmente per i modelli che hanno modalità pre-impostate valide (Sony ad esempio).

Però non c'è da farci affidamento: nella quasi totalità dei casi le TV sono solo tirate fuori dalla scatole, collegate ed accese, con la modalità da negozio (la peggiore in assoluto).

ascis

voi ridete ma lg nelle tv fa uscire un update tipo ogni 15 giorni xD
è per quello... poi non hanno tempo per il resto xD

Squak900O

Io rimango dell'idea che sia meglio aspettare che buoni FHD scendano un altro poco di prezzo... la TV una volta era un elettrodomestico che durava 20 anni... adesso quasi sembra che tocca cambiarla ogni 5...

Io rkmango sul mio 55" SAMSUNG pagato 1200 euro e sono un re... "investendo" la restante metà in impianto home theater... sti televisoroni con le casse prioritarie o con impianti da 300 euro fanno ridere...

ascis

rumore nei contorni? sbavature? che c'era il digitale terrestre come sorgente? xD
quando l'ho visto io ci girava pacific rim in hdmi in 1080 e l'immagine era a dir poco incredibile

Squak900O

Si infatti.... non sempre vengono importati come ottimali...
Normalmente hanno un'impostazione per "esposizione" ma molte volte non viene avviata e rimangono con impostazioni spippolettate a casaccio...

Nicola Buriani

Attenzione però: i TV nei centri commerciali non sono tarati per nulla (a meno di rarissime eccezioni), quindi quello che vedete non è la qualità massima che può esprimere il pannello.

Pinco Pallo

Vista al MW. Il contrasto è un qualcosa di incredibile, ma il rumore nei contorni le sbavature dei colori, l'innaturalezza dell'immagine ti fa preferire, ad esempio, il 4K della Sony poco distante che costa la metà!

Carburano

Quando lo aggiornano????????

Marco Rossi

Gios mi stupisci...hai visto che colori, luminosità, angolo di visione che ha?

konami7

L'ho visto mezz'ora fa alla Saturn !!!
Mi ha lasciato senza fiato !!!

Gios

Bah, l'ho vista ed il pannello non è un gran che! Sembra tornata indietro: la prima tv oled lg da 12 pollici aveva un pannello favoloso, questo sembra il pannello di un gs2!!

Androizer

finalmente è sceso di prezzo piu di 6.500€ nn ci avrei speso LOL
roba da pazzi

veritiero

Questa TV è uno spettacolo allo stato puro
gratis sarà sicuramente un bestbuy

Svasatore

Aspettavo questa notizia con ansia, ora ne posso prendere 3, una la metto nel pollaio per le galline tanto son regalate.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO