Panasonic presenta la nuova gamma di prodotti professionali ad ISE 2014

05 Febbraio 2014 1


Panasonic è, come ogni anno, presente all'ISE di Amsterdam, con la sua nuova gamma di prodotti professionali, che si articola su una vasta pletora di dispositivi, tra display e proiettori. I segmenti coperti sono sostanzialmente quattro: innovazione, display professionali, display per spazi pubblici e collaboration display. Nel corner innovazione sono presenti le nuove tecnologie per diverse applicazioni, dalla nuova generazione di proiettori con illuminazione led/laser alla nuova gamma di display e proiettori professionali con risoluzione 4K.

Tra i prodotti proposti vi sono due nuovi display professionali con risoluzione 4K, dotati di pannello LCD a LED da 98 e 84 pollici. Presenta anche il proiettore 4K per schermi di ampie dimensioni, dotato di una nuova tecnologia di quadruplicazione dei pixel (la prima nel settore). Un’altra innovazione che andrà ad arricchire la famiglia dei prodotti 4K è la Varicam 4K, un prodotto indirizzato al mercato del broadcasting, in arrivo alla fine del 2014. Ad ISE esordisce anche il primo proiettore laser DLP a 1 chip con luminosità a 6.000 lumen, un’aggiunta alla linea di proiettori Solid Shine, che garantisce un'operatività di 20.000 ore.


Nel corner display professionali è il proiettore PT-DZ21K (ritratto nell'immagine in apertura) a giocare la parte del leone, visualizzando immagini su un video wall composto da dieci schermi. I flussi video sono trasmessi utilizzando il software processor multi window, in modo che la combinazione di diverse fonti venga presentata con un layout ottimale.

Nel corner dedicato ai display per spazi pubblicitari si trova, invece, il proiettore PT-DZ16K, sfruttato per realizzare  effetti di video mapping (ovvero la proiezione di immagini su un oggetto reale) su un modellino, evidenziando, in questo modo, l’utilizzo di diversi software come l’adattamento geometrico e il color matching, che conferiscono continuità e perfetta unione delle diverse immagini. Nell'esposizione sono inoltre presenti display LCD a LED e proiettori portatili con compatibilità MiracastJan Markus Jahn, Director di Panasonic Visual & Communications Systems, ha affermato:

Siamo tra i pochi a fornire soluzioni visual complete per un’ampia gamma di settori, e ISE 2014 ha rappresentato l’opportunità perfetta per dimostrarlo, esponendo i nostri prodotti e le innovazioni future. Con cinque nuove serie di proiettori e display professionali, Panasonic è in grado di fornire la soluzione perfetta per le necessità dei nostri clienti.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!