Panasonic torna in attivo, con le azioni in crescita del 19%

05 Febbraio 2014 8


Buone notizie per Panasonic: l'ultimo trimestre si è infatti chiuso ottimamente, per il colosso giapponese. La profonda opera di ristrutturazione interna, che ha portato anche all'abbandono delle TV al Plasma, ha cominciato a dare i primi frutti, con gli utili saliti di ben il 20%, per un totale di 73,7 miliardi di Yen. Ancora migliori i dati relativi all'utile operativo, che si attesta a 116,6 miliardi di Yen, con un aumento di oltre il triplo, grazie all'incremento nelle vendite complessive, aumentate del 10%.La risposta del mercato a questi risultati, inaspettati anche per molti analisti (che avevano preventivato ulteriori perdite), è stata altrettanto forte e positiva, portando ad un aumento del valore delle azioni, pari al 19%. A determinare il conseguimento di questo risultato sono stati il taglio dei costi, le vendite nel settore automotive ed uno Yen più debole. Panasonic ha così ribaltato completamente l'andamento degli ultimi due anni, molto difficili per il produttore giapponese: le perdite accumulate sono state, infatti, molto ingenti, attestandosi sui 15 miliardi di Dollari.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 584 euro oppure da Amazon a 639 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Io invece ho il GT30 da 46, spettacolo

Adriano

Io ho ancora la serie 20... Avrei voluto tanto questo twin triple tuner, ma mia moglie mi uccide se cambio televisore (visto che quello che abbiamo non da segni di cedimento :P)

gaelom

già fatto! :-)
Per un po' sono a posto

veritiero

no bianco
non era bellissimo però costava sui 499
quelli samsung e lg erano molto curati ma partivano da 700 euro
e non scherzo

Adriano

Era un frigo a colori?

veritiero

proprio oggi ero andato a guardare i frighi
mi hanno detto che quelli della panasonic sono i migliori
forse questo articolo è segno del destino

alystra

Menomale direi. Dopo diversi anni con i conti in rosso finalmente il colosso giapponese torna in attivo. Speriamo altrettanto anche per la piu piccola connazionale SHARP che visto l'andazzo ultimamente (se non fosse la partnership con APPLE E SAMSUNG in primis) stava rischiando veramente di chiedere la baracca.

Adriano

Saranno corsi tutti quanti a comprarsi l'ultimo vero televisore al Plasma :P

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB