Panasonic svela la videocamera wireless "cloud ready", capace di condividere i contenuti registrati

07 Febbraio 2014 2


Panasonic presenta la AJ-PX270, la prima videocamera portatile per uso professionale con connettività wireless, progettata per consente di condividere quasi in tempo reale tutti i contenuti registrati, nonché di accedervi da ogni luogo. La AJ-PX270 elimina la necessità di un dispositivo video uplink tradizionale, consentendo un workflow di produzione wireless via LAN e, a partire dall’autunno 2014,  anche con supporto  3G/4G/LTE.

La videocamera integra la tecnologia di registrazione AVC-ULTRA, offrendo una vasta gamma di scelta relativa al bit-rate di registrazione. Oltre a AVC-Intra100, la fotocamera dispone di AVC-LongG, che permette lunghe registrazioni di alto livello a 1920 x 1080 pixel, con codifica colore a 10 bit in 4:2:2. Grazie a due slot Card microP2 integrati, la AJ-PX270 garantisce la possibilità di effettuare una registrazione simultanea.


Rob Tarrant, European Product Manager di Panasonic, ha dichiarato:

La AJ-PX270 può migliorare in maniera molto significativa il flusso di lavoro per i professionisti delle telecomunicazioni, e permettere di condividere i contenuti più velocemente, fattore importante per qualsiasi emittente di notizie e sport 24h su 24, 7g su 7. Pur tralasciando le emittenti tradizionali, il passaggio a video di alta qualità è un fenomeno che non mostra alcun segno di rallentamento. Per gli utenti aziendali, per quelli di YouTube e per i giornalisti freelance, avere a disposizione due Card microP2 significa poter trasmettere simultaneamente immagini e segnali video via proxy in modalità wireless a un server cloud praticamente da ovunque.

La AJ-PX270 sarà disponibile a partire dalla fine di Marzo, al prezzo di 5.840 Euro IVA esclusa.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 683 euro oppure da Amazon a 770 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Parodi

sarà questa la nuova attrezzatura per le videorecensioni di HDBlog?

Androizer

eh beh figata una manna per le varie tv o freelance

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB