Sony lancia la fotocamera bridge con zoom 63x

13 Febbraio 2014 4


Sony ha svelato una nuova fotocamera bridge, la DSC-H400, dotata di zoom ottico 63x (equivalente a una lunghezza focale di 24,5-1550 mm nel formato 35 mm), il più esteso in assoluto tra le fotocamere compatte digitali, secondo il produttore giapponese. Lo stabilizzatore di immagini Optical SteadyShot elimina il rischio di sfocature e foto mosse, anche a impostazioni dello zoom elevate o quando si tiene la fotocamera con il braccio teso.

Il sensore utilizzato è un CCD Super HAD da 1/2,3" con risoluzione pari a 20,1 megapixel.


Il corpo macchina, profilato in stile reflex, offre la un'impugnatura tipica degli apparecchi di fascia alta. Sul retro è posto uno schermo LCD da 3", con risoluzione pari a 921.600 punti, ma è comunque possibile inquadrare i soggetti anche grazie al mirino elettronico. La semplicità di utilizzo è garantita dalla funzione Intelligent Auto, che riconosce automaticamente un'ampia gamma di scenari, regolando in autonomia esposizione e altre impostazioni.


La batteria agli ioni di litio ad alta capacità Serie X garantisce un'autonomia sufficiente per realizzare 300 foto tra una carica e l'altra. Completano la registrazione di video a 720p (30fps), la modalità Party, che regola automaticamente sensibilità, esposizione e colore, e la funzione Advanced Flash, che, con un range effettivo esteso, riesce a illuminare anche i soggetti più lontani ed è perfetta per gli scatti in ambienti interni o al tramonto, quando i normali flash integrati sono spesso insufficienti.

DSC-H400 sarà disponibile nei punti vendita a partire da Aprile, al prezzo di 299 Euro.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 683 euro oppure da Amazon a 770 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
adel90

Si è fatto male qualcuno?

Nicola Buriani

No, è giustissimo: quella di fascia superiore è la 50x :).

Bronx

Credo che avete sbagliato il prezzo sony ne ha presentate due una con uno zoom inferiore.

Simone

Prezzo ottimo! Una Nikon P600 costa circa 200 euro in più

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB