Panasonic predispone un servizio di streaming 4K per le TV AX800

24 Febbraio 2014 10


Panasonic ha in serbo una nuova piattaforma per la distribuzione di video on demand, quindi in streaming via internet: questa sorta di nuovo canale di distribuzione online sarà apparentemente preinstallato sulla serie top di gamma del produttore giapponese, la AX800 (qui potete trovare maggiori informazioni).

Gli AX800 sono TV LCD a LED con risoluzione Ultra HD, e devono quindi scontrarsi con il più grande limite che questa tipologia di pannelli incontra ad oggi, ovvero la mancanza di contenuti a risoluzione 4K/Ultra HD. Ecco quindi la mossa di Panasonic, che lancerà il canale Viera Connect 4K, all'interno della piattaforma di Smart TV. I contenuti saranno codificati in H.265 / HEVC, mentre nulla è noto circa la disponibilità del servizio tutte le aree geografiche. Anche gli eventuali costi per l'accesso ai contenuti restano per ora ignoti.

AX800 potrà disporre, oltre ai summenzionati servizi forniti da Panasonic, anche del supporto ai video di Netflix e YouTube a risoluzione 4K, nonché della riproduzione di file video, sempre in 4K, da memorie USB, tramite il media player integrato.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
saetta

quidi non come il ministro che c'è ora.

Luca

spero che una parte sostanziosa dei 27 miliardi che ha stanziato vodafone per gli investimenti in questo triennio siano destinati alle infratture per rete mobile e fissa italiana, con magari un aiuto da un ministro dello sviluppo "illuminato"!

Dio

Dovresti chiamare, farti rimborsare per inadempienza contrattuale e infine disdire.
Troppo poco.
Io con la dieci viaggio a 6-7, a volte di più..
In centro con la 20 vado a 13.

Assurdo.

Dio

Ahahah, conversazione in famiglia.

Andrea Serino

Porca vacca, solo adesso mi rendo conto che ho partecipato ad una conversazione tra Dio e Gesù!

Andrea Serino

Io ho un contratto a 20 mega ma vado a 7..forse potrei farcela con la fibra, quando e soprattutto SE arriverà nel mio paese

Dio

Questo è il dilemma.

vincenzo di gesù

bisogna vedere chi in italia ha un buon servizio 20 mega...!!! ;)

Dio

Naaa, con l'H265 i video 4K saranno più grandi dei FHD del 30%. Basta e avanza un buon servizio 20mega.

vincenzo di gesù

ci vorrà la google fiber per poter usufruire di questo servizio streming......!!!!!!!!!!!

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB