Sony presenta le nuove cuffie Bluetooth resistenti agli spruzzi

25 Febbraio 2014 5


Sony ha annunciato l'uscita di un nuovo paio di cuffie Bluetooth, le MDR-AS700BT. La caratteristica distintiva di questo prodotto è la resistenza all'acqua, che si concretizza nella capacità di sopportare il contatto con modeste quantità di liquidi. Si tratta quindi si una sorta di resistenza agli spruzzi, e non di impermeabilizzazione, il che impedisce alle AS700 di poter essere immerse all'interno di liquidi.

Il design prevede una banda da posizionare intorno al collo, progettata per impedire che le cuffie cadano quando si pratica attività sportiva, e capace di garantire un ottima comfort anche in condizioni di utilizzo più rilassate. La riproduzione dei suoni è affidata a due trasduttori da 30mm di tipo dinamico, mentre la connettività è affidata al Bluetooth 3.0 e a NFC, per facilitare l'abbinamento con smartphone e tablet.


Le AS700 integrano comandi per controllare la riproduzione dei brani, nonché un microfono per rispondere alle chiamate su cellulare. Il funzionamento avviene ovviamente per mezzo di una batteria integrata, della quale non si conosce, purtroppo, l'autonomia. L'uscita è fissata per Aprile, al prezzo di 99 Sterline, circa 120 Euro.

A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:

  • Tipo: Chiuse, Dinamiche
  • Traduttori: 30mm
  • Risposta in frequenza: 10 - 24,000Hz
  • Batteria: Agli ioni di Litio, ricaricabile
  • Tempo di ricarica: Circa 1,5 ore
  • Peso: 76g
  • Accessori: Cavo Micro-USB
  • Portata massima: Circa 10m
  • Codec supportati: SBC,AAC
Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 399 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Sono resistenti all'acqua, ma in modiche quantità, quindi se ci versi sopra qualcosa, in pratica se spruzzi liquidi accidentalmente, non hanno problemi, ma non è garantita la resistenza in caso di immersione in un liquido.

Dexios9

ma già è un conto se le usi a casa per giocare con il tablet o guardare la televisione senza distrubare... ma non lo vedo per uscire con sta roba alle orecchie... che ti devo dire... so gusti XD e parlo io che ho delle cuffie della Trust senza fili XD (ma almeno le ho collegate al pc)

sinceramente mi sembra una cosa da truzzi tunz tunz andare in giro con le cuffie ad archetto ( queste tanto quanto non si notano tanto ) ... è come se attaccassi al telefono un paio di cuffie per pc..che ti devo dire... non ce le vedo...

le cuffie standard e le in-hear hanno una buona qualità audio e si possono tranquillamente mettere nei pantaloni o in una tasca della giacchetta senza dare tante noie (forse l'unica quella che si aggrovigliano i fili)... ma sto coso quando non lo usi dove te lo metti? (risparmiate certe battute XD)

le cuffie che troviamo nei telefoni e nei vecchi lettori cd potatili è più facile che si rompono per aver rotto i fili di rame all'interno che per essere state bagnate (dopotutto se il telefono è in tasca e non si bagna e altrettanto gli auricolari sono nelle orecchie dubito che di possano danneggiare)

dariogemello

Io ne ho una simile e la uso sempre in casa per giocare col tablet e quando viaggio in aereo/autobus per ascoltare la musica.
Ho comprato un modello più piccolo e dopo 2 giorni l'ho messo in vendita su ebay per la scarsa qualità audio.

Stair

ma come non sono waterproof?

Dexios9

il mio parere? non ne vedo l'utilità... principalmente quando esco di casa cerco sempre di portare oggetti non ingombranti e soprattutto vistosi...un telefono importante (di dimensioni) riesce sempre a essere messo in qualche tasca .... ma sinceramente di questo dispositivo io non ne vedo l'utilità, tranne atteggiarsi girando con sti cosi... ma i gusti sono gusti e io non posso sindacare su ciò, Reputo la soluzione wireless, invece, un grande passo in avanti per i dispositivi fissi come un computer o un televisore ma sinceramente sto coso non saprei proprio in che tasca metterlo... per carità è un bellissimo paio di cuffie e sono contento che sono bt perché possono essere collegate comunque a un pc... ma io sinceramente non ne vedo l'utilità... mi dispiace :(

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB