Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung potrebbe lanciare una mirrorless estremamente compatta

26 Febbraio 2014 10


Il sito NXRumors ha riportato un'interessante indiscrezione su un nuovo prodotto Samsung: si tratterebbe della NX mini, una nuova mirrorless che stupisce (se l'immagine si rivelerà veritiera) per le sue dimensioni davvero incredibilmente compatte. Ricordando nuovamente che si tratta di notizie assolutamente ufficiose, e quindi da prendere con le dovute cautele, passiamo ad elencare le presente caratteristiche: il sensore BSI CMOS avrebbe dimensioni pari ad 1", con una risoluzione di 20 megapixel

Il processore accreditato è il DRIMe IV, che porterebbe in dote un range ISO compreso tra 160 e 12.800 e la registrazione di video in Full HD a 30fps. Il corpo macchina dovrebbe avere uno spessore di circa 3,5cm, mentre la dotazione iniziale di obiettivi comprenderebbe un modello a focale fissa da 9mm ed uno zoom da 9 - 27 mm. Come si può osservare nell'immagine, lo schermo sul retro, un'unità da 3", dovrebbe essere capace di ruotare di 180°. Completa la dotazione il flash integrato.

Le indiscrezioni parlano di un annuncio ufficiale entro un mese, e quindi scopriremo presto se queste indiscrezioni si riveleranno corrette.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hu Roberto

Su base MV900?

Un_dollaro

Samsung sa che fare una mirrorless estremamente compatta implica che dovranno sviluppare e creare lenti estremamente compatte o collassabili per far mantenere alla fotocamera stessa il "plus" della compattezza?
Samsung ha già un sistema mirrorless (non lo conosco e non so come va) ma non mi sembra il caso di proporre una mirrorless compatta senza adeguate lenti compatte (davvero compatte).

Se proprio vogliono impegnarsi a fare una compatta con un Sensore da 1" allora potrebbero aggiornare la vecchia serie WB2000 (che tutt'ora trovo esteticamente molto bella) che anche con il classico sensore da compatta faceva delle ottime foto perché non seguiva la concorrenza (10mpx quando ormai quasi tutte avevano i 16-18mpx) fermandosi a 10mpx, aveva poco zoom ottico e controlli manuali completi..

toghy

Arrivano dopo quindi sono fedeli alla loro tradiZione

toghy

Si fuji e le mitiche olympus. :)

stuck_788

non prenderei una fotocamera Samsung nemmeno se me la regalassero... le fotocamere lasciatele agli Giapponesi che sono gli unici realmente in grado di farle

Marco Rossi

se per fuki intendi Fuji, allora ok ;-)

aggiungerei Olympus però!

Dio

Wow ci sono arrivati.
C'è la RX100 come compatta da 3,5 cm di spessore e con sensore da 1'' da un bel po'.

€do

Quel colore è osceno LOL

GoodSpeed

Bello il fatto che il display ruoti, per il resto non vedo nulla di più della Samsung NX1100.

toghy

Nata morta imho. Samsung lasci fare le macchine a chi di dovere: pentax, fuki, pana, sony, nikon, canon e compagnia cantante. Per ora non ne hanno azzeccata una. O dimentico qualcosa?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO