Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic realizza nuovi diffusori audio con materiali ricavati dal bambł

28 Febbraio 2014 3


Panasonic ha annunciato un nuovo tipo di diffusori audio, realizzati con materiali innovativi. Generalmente i diaframmi dei diffusori sono realizzati con materiali come fibre di vario genere, mentre la novitą, per Panasonic, consiste nell'utilizzo di materiali ricavati da foglie di bambł. I nuovi prodotti prendono quindi il nome di Bamboo Plant Opal Loudspeaker.

I vantaggi sono anzitutto di tipo ecologico: il bambł cresce in fretta, e costituisce, di conseguenza, una perfetta risorsa "verde" e rinnovabile. I nuovi diffusori riescono a riprodurre un suono chiaro, con bassa presenza di distorsioni, grazie alla rigiditą conferita dal bambł. Secondo il produttore giapponese si tratta di una soluzione adatta sia al mercato automotive (gli impianti per auto), sia per i sistemi audio da casa.

I diaframmi sono costituiti da resina ricavata dalle fibre di bambł, carbone di bambł e una particolare sezione delle foglie (la vera novitą di questa soluzione): questa struttura conferisce una rigiditą superiore del 40%, con un'estensione, riguardo la risposta in frequenza, maggiore del 10%, ed infine una dispersione interna ottimizzata del 20% circa. I Bamboo Plant Opal Loudspeaker saranno disponibili, come esemplai di prova, a partire dal primo Marzo.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dio

Sfami un panda, sciocco.

F3NN3clol

bellini !
mi piacerebbe sentirli all'opera...

Tommaso Re

Non vedo l'ora di provarli. Ma se si rompono ci fai le impalcature o ci vai a pesca!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte č tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarą il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO