Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony mostra la sua videocamera 4K FDR-AX100E in video

09 Marzo 2014 2


Abbiamo già parlata della videocamera Sony FDR-AX100E, in occasione della sua presentazione, avvenuta lo scorso Gennaio. Il produttore giapponese ha rilasciato un nuovo video per presentare e descrivere le caratteristiche principali della sua creatura. Prima di passare direttamente al filmato, riepiloghiamo brevemente le principali specifiche di questo modello.

La videocamera è il 75% più piccola ed il 66% più leggera, rispetto alla FDR-AX1E. Il sensore è un CMOS Exmor R da 1 retroilluminato, dotato di dimensioni superiori, rispetto ai sensori delle videocamere consumer standard, e capace di catturare immagini a risoluzione Ultra HD (3840 x 2160 pixel a 30 o 25 fotogrammi progressivi). Il sensore è abbinato al processore BIONZ X. Presenti anche Wi-Fi e NFC, nonché l’applicazione PlayMemories Mobile per iOS o Android. Completano la dotazione il mirino Tru-Finder OLED ad alto contrasto, l'obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T di nuova concezione, con zoom ottico 12x messo a punto per le riprese in 4K, ed infine la ripresa in qualità HD (1280×720) alla velocità di 120fps.

A seguire il video rilasciato da Sony:


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nando Napolitano

Io ho una videocamera Sony (cx730) che registra video in 50p .Ma questa modalità la uso poco perché occupa troppo spazio , mi chiedo quanto spazio occuperebbe una videocamera 4k.
Col mio note 3 un video in 4k di 10 secondi è 62 Mb .

alystra

Bhe da MEGA-APPASSIONATTO di Tecnologia aspetterò il prossimo Ottobre - Novembre, e se non dovesse uscire quest'anno un ipotetico player BD finalmente 4K OPPO 115D - 125D (oppure senza D) penso proprio che faro piu di un CONCRETTO pensierino per l'aquisto di questo Gioiellino targatto SONY. VEDRO.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO