Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuova gamma di lettori Blu-ray Toshiba, con Wi-Fi e Miracast

17 Marzo 2014 0


Toshiba ha annunciato la nuova gamma di lettori Blu-ray per il 2014. A comporla saranno quattro nuovi modelli (in ordine crescente di prezzo): BDX1550, BDX2550, BDX4500 e BDX5500. Partiamo dai due modelli più alti in gamma, praticamente identici anche nell'aspetto (il BDX5500 è ritratto nella foto in apertura, mentre il BDX4500 è uguale, ma con la parte superiore di colore nero).

Si tratta di lettori con dimensioni molto ridotte, con una meccanica di lettura slot-in, posizionabili sia in orizzontale che in verticale. Entrambi i modelli dispongono di compatibilità con dischi Blu-ray 2D e 3D, CD e DVD, con connettività Ethernet, Wi-Fi e supporto a Miracast.


Presente anche la piattaforma di Smart TV di Toshiba, che consente di accedere a numerose applicazioni e servizi, nonché la possibilità di leggere numerose tipologie di file, tramite DLNA, UPnP e USB. Lo "spartiacque" tra BDX4500 e BDX5500 è costituito dall'upscaling alla risoluzione Ultra HD, disponibile solo sul top di gamma, mentre BDX4500 "si limita" ad offrire il supporto al Full HD. Il listino è fissato a 120 Sterline per il BDX5500, circa 140 Euro, mentre non è noto il costo di BDX4500.

BDX2550 mantiene il collegamento alla rete, solo via Ethernet, nonché il media player integrato (USB e rete) e l'accesso alla piattaforma di Smart TV, ma rinuncia alla compatibilità con i dischi 3D. L'upscaling è, ovviamente, fino alla risoluzione Full HD. Il listino è fissato a 70 Sterline, circa 80 Euro.


Il BDX1550, infine, ripropone la dotazione del modello di fascia immediatamente superiore, ma senza la connettività di rete. Si tratta, quindi, di un lettore molto semplice, che punta tutto sul prezzo molto basso, fissato a 55 Sterline, circa 65 Euro. L'uscita è fissata, per tutti i modelli, nel corso del secondo trimestre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO