Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia la sottilissima mirrorless NX mini

19 Marzo 2014 9


A fine Febbraio avevamo riportato un'indiscrezione riguardante una nuova mirrorless Samsung, la NX mini, contraddistinta da dimensioni molto ridotte. I rumor si sono rivelati fondati: il produttore coreano ha infatti annunciato ufficialmente l'uscita della NX mini, che porta in dotazione un sensore BSI CMOS da 1", con una risoluzione pari a 20.5 megapixel. Il peso del corpo macchina è di soli 158 grammi, con uno spessore di 22,5 millimetri. 

Le altre caratteristiche divulgate riportano la possibilità di effettuare raffiche a 6 fotogrammi al secondo, una sensibilità che raggiunge i 12.800 ISO, una velocità di 1/16.000 secondi per l'otturatore e la capacità di registrare video, con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel a 30 fps.


Lo schermo posto sul retro è un'unità da 3", con una risoluzione di 460.800 punti. Il display, realizzato con tecnologia LCD, è dotato di snodo a 180° (per gli autoscatti) e di touchscreen. NX mini è dotata di una buona connettività: sono infatti presenti sia il Wi-Fi integrato che NFC. Insieme alla mirrorless sono state presentate anche 3 ottiche con ingombri ridotti: 9-27mm zoom F3.5-5.6 OIS zoom (equivalente a 24-73mm), 9mm F3.5 pancake (equivalente a 24mm), e 17mm F1.8 OIS lens (equivalente a 45mm; l'uscita di quest'ultimo obiettivo è fissato per l'Estate).


Prezzi e disponibilità non sono stati annunciati ufficialmente, ma sembra che il kit con l'obiettivo da 9mm potrebbe essere proposto a 399 Euro, mentre quello con il 9-27mm dovrebbe aggirarsi intorno ai 499 Euro. I colori a scelta saranno cinque: white, pink, mint green, brown e black.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi Andreoli

Questi sono giocattoli, la fotografia è un'altra cosa, vedi mirrorless Fujifilm, Olympus, Sony o reflex di altri brand. Un sensore da 1'' con 20 megapixels e sensibilità ISO a 12800. Ma per favore.

TofuShibaInu

Quindi sara' tascabile? Se e' cosi aspetto che scende a 250 euro e lo prendo

stuck_788

ma per favore, ci sono una marea di modelli migliori da questa robetta Samsung... fatti una Panasonic o una Olympus invece di sparlare

Bertone

tralasciando i pregiudizi, come idea ci puo' stare ma se devo prendere una mirrorless compatta prendo la panasonic gm1, che oltre ad avere un design decisamente migliore (so che conta poco per fotografare, ma questa samsung e' veramente orrenda) ha un sensore migliore (1" su aggeggi del genere non dovrebbero neanche piu' esistere...) ad un prezzo neanche poi tanto differente...

Txus

le ottiche che ha adesso andranno bene sulla mini comprando un adattatore... non credo il contrario però...

Torpilla

Commento inutile,
provale prima di sparare a zero. Io ho una NX2000 ed è veramente ottima ed i prezzi "ovviamente"sono più bassi degli avversari. Samsung sta spingendo molto sul mercato Reflex e Mirrorless e a parte il colore rosa e alcune funzioni inutili tipiche della casa Coreana corpo macchina sensore ed ottiche non hanno niente da invidiare alle marche più blasonate

simomura

schermo per l'autoscatto e colorazione pink .. si vede che samsung punta ai fotoamatori evoluti

fragonorh

per me che ho una nx1000 (con ottica macro 60mm,tele 50-200 e 20-50) potrebbe essere interessante sapere se le nuove ottiche vanno anche sulla mia...

stuck_788

mamma mia... vade retro

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO