Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia i nuovi TV 7800, Ultra HD con 3D passivo, 7500 e 7100, Full HD

20 Marzo 2014 2


La primavera è, da sempre, un periodo fiorente per gli annunci inerenti alle TV: è infatti questo il periodo in cui la maggior parte dei produttori annuncia la nuova gamma di prodotti per l'anno corrente. Ecco quindi giungere anche le prime comunicazioni da parte di TP Vision, che si occupa di sviluppare, produrre e distribuire le TV a marchio Philips. Le serie di cui parleremo in questo articolo sono tre: 7800, 7500 e 7100.La 7800 è composta da LCD a LED Ultra HD, con risoluzione pari a 3840 x 2160 pixel. Cuore di questi prodotti è un nuovo processore quad core, deputato alla gestione di tutte le funzioni multimediali, compresa la piattaforma Smart TV, che include anche Miracast, Cloud TV app (che consente la visione dei canali TV in streaming, se l'emittente utilizza anche la rete per veicolare i propri contenuti), applicazioni di varia natura (Netflix, YouTube, Spotify eccetera) e la funzione per inviare le registrazioni ad altre TV.

Il telecomando fornito in dotazione è dotato di tasti su entrambi i lati: sul dorso è infatti inserita una tastiera QWERTY. In alternativa si può ricorrere ad un'apposita applicazione per iOS e Android. Presente anche l'Ambilight (non viene dichiarato su quanti lati, ma la foto ufficiale, che vedete in apertura, lascerebbe pensare che siano due) ed il supporto per la connessione di un subwoofer wireless. I tagli disponibili sono tre: 42", 49" e 55".

La 7500 è invece Full HD, sempre con pannelli LCD a LED. Il processore non è più quad core, bensì dual core, mentre il resto delle funzionalità multimediali viene riproposto senza cambiamenti. L'Ambilight è qui presente nella versione su tre lati (quindi anche lungo quello superiore). I tagli disponibili sono quattro: 42", 47", 55", e 65".


La 7100, sempre Full HD, è una versione leggermente ridotta: mantiene Smart TV e processore dual core, ma rinuncia al supporto per il subwoofer. Sempre presente l'Ambilight, nella versione su due lati. I tagli disponibili sono tre: 42", 47" e 55".

I prezzi di listino non sono ancora stati annunciati, mentre la disponibilità è data per Maggio.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

No, la Smart TV Android è solo per la serie di cui abbiamo parlato due giorni fa.

stuck_788

niente Android come OS?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO