Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer annuncia un lettore Blu-ray con upscaling in Ultra HD e doppia HDMI 2.0

21 Marzo 2014 0


Pioneer ha annunciato l'uscita di un nuovo lettore Blu-ray di fascia alta: la novità si chiama BDP-LX58, e si propone, anche nell'aspetto, come un prodotto indirizzato a chi ricerca una qualità (costruttiva e non) ben al di sopra della media. I supporti ottici compatibili sono Blu-ray 2D e 3D, CD, DVD, HDCD, SACD e DVD-Audio. Un supporto pressoché totale, quindi. Ovviamente non poteva mancare, per un lettore di questo livello, la capacità di riprodurre anche file multimediali, da USB o DLNA: i formati compatibili includono MKV, TS, M2Ts, AVI, WMV HD, DivX Plus HD, FLAC, AIFF, DSD, AAC, WMA e WAV/LPCM.

Il processore video integrato è un Marvell Qdeo Kyoto G2H, capace di operare un upscaling fino alla risoluzione Ultra HD. Pioneer ha dotato LX58 di una doppia uscita HDMI 2.0, di conseguenza è garantita la facoltà di uscire anche a 60 fotogrammi al secondo, il che implica la capacità di effettuare l'upscaling non solo su contenuti cinematografici, ma anche a 50 e 60Hz. Altrettanta cura è stata riposta nella sezione audio, che integra un DAC ESS SABRE, operante alla frequenza di campionamento massima di 192kHz/32 bit. Completano la dotazione il telaio rigido, anti-vibrazioni, le tecnologie Anti-jitter PQLS, Stream Smoother e Sound Retriever, ed infine un nuovo telecomando retroilluminato.

La data di uscita è ancora distante: Pioneer parla, genericamente, della seconda metà dell'anno, e quindi vedremo probabilmente il debutto ufficiale ad IFA 2014, a Berlino. Per il prezzo di ipotizza un listino prossimo ai 700 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO