Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung H6500, Smart TV 3D di fascia media da 899€

22 Marzo 2014 5


Dopo aver presentato tutte le serie Ultra HD e quelle Full HD di fascia alta, passiamo ad illustrare i nuovi TV Samsung di fascia media, partendo dalla serie H6500. I modelli che la compongono sono tre: UE40H6500 (40"), UE48H6500 (48") e UE55H6500 (55"). Il pannello utilizzato è un LCD LED Edge, coadiuvato, per l'ottimizzazione del rapporto di contrasto, dalla tecnologia Micro Dimming. La compensazione del moto è invece affidata al 400Hz Clear Motion Rate.

Le funzionalità sono le stesse che ritroviamo sulla serie di fascia immediatamente superiore, la H7000: abbiamo 3D con occhiali attiviSmart TV, S-Reccomendation, un processore quad core (dovrebbe essere lo stesso che equipaggiava i modelli di punta del 2013) e la funzione Instant On. Sono inoltre presenti due sintonizzatori, uno per il digitale terrestre e uno per il satellitare, con la possibilità di registrare i programmi TV su memorie USB e hard disk. Il media player integrato, operante sia da USB che su rete locale, permette di riprodurre file MP3, MPEG2, MPEG4, WMV, XviD, DivX, MKV, TS e JPEG.


Rispetto alla fascia alta, mancano il supporto per lo Smart Evolution Kit (l'espansione per la piattaforma Smart TV e l'elettronica) e, apparentemente, anche la funzione multi-link (il multitasking in formato TV, con lo schermo suddiviso in più aree). Completa la dotazione la sezione audio, composta da due speaker, con un'erogazione di 20W complessivi.

La disponibilità è data per il mese di Aprile, ai seguenti prezzi indicativi: UE40H6500 a 899 Euro, UE48H6500 a 1.099 Euro,  e UE55H6500 1.499 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Prendi il più cesso quad core mediatek che trovi, ci installi vlc o un programma del genere. Adesso puoi vedere tutto, ovviamente tranne i 4k che per adesso non sono supportati da niente di mobile tranne l'801 della qualcomm che costa un botto e quel punto ti prendi un mini pc tipo asus mini pc, o un sapphire edge hd4 o 3 che fanno anche bella figura

Black_prime

minipc Android... tipo? Devo metterne anch'io uno a monte di una tv non smart e vorrei un mediaplayer che legga praticamente di tutto.

Drak69

Io uso il mio LCD Sony da 5 anni quindi quel ragionamento posso farlo....lo portero avanti fino alla sua morte xD sia perche ho deciso di saltare direttamente ai 4k OLED SMART TV 3D, sia perche ci sono affezionato :D

Nicola Buriani

Il punto è che non puoi comprare una TV di fascia almeno media senza Smart TV (o anche 3D), non ne esistono.
Quelle di fascia inferiore non costano meno perché prive di alcune funzionalità, ma soprattutto perché cambia, in peggio, il pannello, e quello non si pareggia con accessori esterni.

Drak69

Io sono per tv lcd e minipc android....spendi poco gia dall'inizio, hai molto piu di una smart tv per certi versi e quando l'hardware diventa vecchio devi solo cambiare la chiavetta spendendo ancora poco xD

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO