Panasonic lancia la nuova base per TV con impianto audio, con Bluetooth e NFC

24 Marzo 2014 0


Panasonic amplia la sua gamma di impianti audio compatti, annunciando l'uscita di HTE180, la nuova Soundboard capace di combinare una base per TV ad un sistema audio. Ideale per TV fino a 55 pollici, la nuova Soundboard si propone l'obiettivo di offrire chiarezza nei toni medi e alti, oltre ad una riproduzione dinamica dei bassi, grazie ai due sub-woofer integrati. La potenza dei bassi è ulteriormente amplificata dalla tecnologia H.Bass, progettata per riprodurre basse frequenze dal suono profondo, avvolgente e robusto, che gli altoparlanti compatti, da soli, non sono in grado di ricreare.

Per i dialoghi si è fatto ricorso, invece, alla tecnologia Clear Mode Dialogue, che permette di spostare il punto di fuoco sonoro, facendo sì che esso risulti allineato con il centro dello schermo ed offrendo anche suono più profondo. In questo modo, i dialoghi delle trasmissioni Tv o dei film appaiono più nitidi e naturali, facilitandone la comprensione e la piacevolezza d'ascolto. HTE180 incorpora anche una connettività "smart", che consente di facilitare l'utilizzo e di ampliare le funzionalità: la porta HDMI permette di collegare TV e Soundboard con un singolo cavo, riducendo l'ingombro dietro al TV e mantenendo il soggiorno elegante e "pulito". Sono inoltre presenti sia Bluetooth che NFC, per lo streaming da qualunque sorgente compatibile (anche TV), con abbinamento facilitato.

Trattandosi di un componente che troverà la sua naturale collocazione in salotto, non si poteva lesinare sulla cura dell'aspetto meramente cosmetico: HTE180 dispone di una rifinitura in metallo spazzolato, con rivestimento superiore antigraffio. Le misure sono 700 millimetri in larghezza e 60 millimetri in altezza, con uno sviluppo molto ridotto in altezza. Roberta Vagliani, Product Manager Prodotti Audio-Video in Panasonic Italia, ha dichiarato:

L'anno scorso, Panasonic ha lanciato la sua prima Soundboard, un dispositivo di nuova concezione progettato per sopperire all’insufficienza Audio che caratterizza i moderni TV a schermo ultra-piatto. La nuova HTE180 offre la medesima connettività wireless avanzata che caratterizzava il modello attualmente in gamma (HTE80), ma è progettata per poter ospitare televisori di dimensioni maggiori, migliorando ulteriormente la vostra esperienza di home entertainment. Dal gioco alla visione di eventi sportivi, dalla musica ai film, la soundboard Panasonic HTE180 riproduce un audio di qualità impareggiabile qualsiasi sia il vostro modo di vivere l'home entertainment.

HTE180 sarà disponibile sul mercato Italiano, in versione nera o argento, a partire dal mese di Maggio, al prezzo indicativo di 299 Euro.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 980 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB