Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony lancia la nuova gamma di prodotti audio ad alta risoluzione

28 Marzo 2014 0


Sony ha presentato numerose novità inerenti alla gamma di prodotti prodotti audio ad alta risoluzione. A comporre queste linee di prodotti sono due sintoamplificatori home cinema, STR-DN1050 e STR-DN850, il sistema audio MAP-S1, ed infine il lettore Blu-ray e SACD BDP-S7200. I modelli STR-DN1050 e STR-DN850 consentono di riprodurre file DSD (DSDIFF 2.8Mhz e DSF 2.8Mhz solo DN1050), WAV e FLAC a 192KHz/24 bit. Collegando il telefono o un'unità USB, è quindi possibile l'ascolto di brani in alta risoluzione, con la possibilità di effettuare uno streaming attraverso la rete domestica.


Wi-Fi e Bluetooth offrono la possibilità di connettersi a in wireless, mentre utilizzando NFC è consentito l'ascolto "one-touch", mentre per i dispositivi Apple è garantita la compatibilità con Airplay. Il modello di punta, STR-DN1050 è realizzato con uno chassis rigido, che riduce le vibrazioni, e un circuito stampato in resina epossidica. I componenti speciali prevedono, inoltre, un trasformatore di potenza extra-large, condensatori elettrolitici di blocco selezionati a mano e resistori specifici per sistemi audio.


L'erogazione è  pari a 165 W per 7.2 canali, mentre la sezione video si avvale del passthrough (il semplice passaggio) dei segnali a risoluzione 4K. La funzione “Zona 2 permette di fruire dell'audio contemporaneamente in un secondo ambiente della propria abitazione, con un'intuitiva interfaccia utente.


Completa la dotazione l'applicazione gratuita SongPal (iOS6/Android 2.3.3 o versioni successive), che consente di gestire il sintoamplificatore direttamente dal cellulare, nonché di navigare sui servizi online come Music Unlimited, Spotify e Deezer.

MAP-S1 è invece un sistema audio compatto, che racchiude un amplificatore da 100W, un sintonizzatore ed un lettore CD. Per la riproduzione musicale è sufficiente aggiungere due diffusori audio. MAP-S1 riproduce formati audio DSD (DSDIFF 2.8Mhz, DSF 2.8Mhz), WAV e FLAC a 192kHz/24 bit, e MP3. L'amplificatore utilizza la tecnologia S-Master HX di Sony, capace di ridurre distorsioni e rumori, mentre la tecnologia DSEE HX effettua l'upscaling dei brani musicali, da qualunque sorgente.


E' inoltre supportato lo streaming da PC o dai servizi Internet come Spotify e Music Unlimited, oltre alla riproduzione da chiavetta USB, smartphone, Bluetooth o AirPlay di Apple. Anche MAP-S1 offre la riproduzione "one-touch", sfruttando la tecnologia NFC. Sony ha realizzato anche due diffusori da abbinare al sistema audio: si tratta dei SS-HW1, equipaggiati con un woofer da 13m, con cono in fibra cellulare rinforzata in mica, estremamente leggero, ma al tempo stesso rigido, per limitare al minimo risonanze e coloriture sonore indesiderate. Il super tweeter ad ampia dispersione WD (Wide Dispersion) riproduce le alte frequenze, garantendo "trasparenza" a naturalezza.

Completa la gamma di prodotti audio il lettore BDP-S7200, in grado di riprodurre sia il formato Super Audio CD, sia i file audio ad alta risoluzione. Il sistema Digital Music Enhancer di Sony assicura una riproduzione sonora del tutto naturale anche con brani compressi, ripristinando le frequenze perse. Per la sezione video è previsto un apposito circuito di upscaling 4K, mentre per i video in rete è presente la tecnologia IP Content Noise Reduction Pro, con il veloce processore dual-core, per immagini più nitide, texture ricche e gradazioni cromatiche naturali.


Sony ha migliorato anche la connettività Wi-Fi, garantendo maggiore stabilità allo streaming di video e musica attraverso la rete domestica. Completa la dotazione il supporto al Miracast, che permette di effettuare il mirroring da tutti i dispositivi compatibili.


La nuova gamma di prodotti audio ad alta risoluzione di Sony sarà disponibile a partire da Maggio.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO