Sony riprenderà tre partite dei mondiali di calcio in super hi-res 4K

03 Aprile 2014 3


Sony e FIFA hanno già svelato l'intezione di riprendere e trasmettere in 4K la finale dei Mondiali di Calcio in programma questa estate in Brasile, ma il piano sembrerebbe essere più esteso di quanto pensassimo. La casa giapponese vuole sfruttare questa occasione mediatica unica  per mostrare quali siano le potenzialità dell'Ultra HD, il prossimo step nel mondo dell'intrattenimento che gode già di una certa spnta grazie ai numerosi prodotti già sul mercato, sia per l'acquisizione che per la riproduzione. Per farlo ha deciso di ripredere altre tre partite di questo attesissimo torneo sfruttando le nuove attrezzature per il 4K, due di queste comprenderanno gli ottavi del 28 Giugno ed uno dei quarti di finale (4 Luglio).

La brutta notizia, ammesso che si possa definire tale visto che davvero in pochi possiedono TV o monitor 4K, è che le partite non saranno trasmesse in tempo reale a quesa risoluzione, verranno tuttavia proposte più in avanti sotto forma di promo per l'Ultra HD, un vero e proprio 'Official 4K Film' che verrà distribuito digitalmente dopo i mondiali. Sony è tra le protagonisti di questo mese di festa e sport, con miliardi di occhi puntati sui match più importanti ed un volume di affari particolarmente elevato. Qualcuno ha già idea di come poter vedere la finale in 4K?

via

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 638 euro oppure da Amazon a 709 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo Fiore

Perdono l'occasione di spingere le vendite di tv 4k. peggio per loro.
Dovrebbero come minimo trasmettere tutte le gare in diretta 4k.

Marco Rossi

Io invece li aspetto con ansia perchè sono l'evento sportivo più seguito del mondo...miliardi di persone di ogni etnia o cultura accomunate dalla passione per una manifestazione unica nel suo genere e coinvolgente come nessun'altra

The All New Carl

Aspetto ansiosamente i mondiali solo per sentire l'inno cantato da JLo e le canzoni di Shakira, Beyonce, Ellie Gounding e soprattutto di Katy Perry!!!!

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi