Nuovo proiettore ibrido LED - Laser da Panasonic, con 6.000 lumen

08 Aprile 2014 2


Panasonic ha annunciato l'arrivo del PT-RZ670U, un nuovo proiettore "lampless", ovvero quella tipologia di prodotti sprovvisti di una tradizionale lampada. Come potete vedere nell'immagine in apertura, infatti, la tecnologia utilizzata è quella DLP con Solid Shine, ovvero una sorgente luminosa ibrida LED - Laser. A riprodurre le componenti cromatiche blu e rossa sono due LED (ovviamente uno blu ed uno rosso), abbinati ad un Laser che irradia una ruota colore con fosfori verdi.

La risoluzione sarà la WUXGA, 1920 x 1200 pixel in formato 16:10, con una luminosità di ben 6.000 lumen ed una durata di 20.000 ore, ideale per scenari di utilizzo in cui sono previste lunghe sessioni.  La dotazione prevede anche la connettività DIGITAL LINK, basata su HDBaseT: per chi non conoscesse questo tipo di soluzione, ricordiamo che si tratta di un'utilissima opzione (che ci piacerebbe vedere utilizzata in molti più prodotti), capace di trasmettere flussi audio-video (ma non solo: possono essere veicolati anche comandi, ad esempio), su cavo CAT5e o superiore, fino a 100 metri di distanza, senza perdita di segnale e senza compressione (per dare un riferimento, basti pensare che HDMI può iniziare ad avere problemi quando si passano i 10 metri).

La disponibilità è prevista per fine anno, con un ulteriore modello in arrivo, il PT-RW630U, praticamente identico se non per la risoluzione, che è WXGA, 1366 x 768 pixel.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Amazon a 505 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Guarda che qui non cambi niente: sono LED e Laser, non c'è la lampada.

Squak900O

Lampada non comune = alti costi...

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento