Panasonic lancia una nuova soundbar 5.1, con supporto al 4K, Bluetooth e NFC

13 Aprile 2014 0


Panasonic si appresta a lanciare una nuova soundbar, la SC-HTB880EG. La particolarità di questo prodotto consiste nella configurazione degli altoparlanti che integra: a differenza della maggior parte dei prodotti analoghi, infatti, questa soundbar utilizza una configurazione a 5.1 canali reali, e non deve, quindi, ricorrere a tecnologie di surround virtuale, per ricreare i canali mancanti. La sezione di amplificazione è affidata ad un'unità LincsD-Amp di seconda generazione, capace di erogare 50W per ciascun canale (quindi 250W complessivi), più altri 250W per il subwoofer, per un totale di 500W (ovviamente si tratta di potenza dichiarata, quindi dati da valutare con prudenza).Il fronte audio viene riprodotto da un sistema a due vie, composto da un doppio woofer a cono da 6,5 cm, e da un doppio tweeter semisferico da 2,5 cm. Il centrale è invece affidato ad un singolo diffusore full range a cono da 6,5 cm, mentre per i surround troviamo un doppio diffusore full range a cono da 6,5 cm. Per il subwoofer, invece, si è fatto ricorso ad un woofer a cono da 16 cm.


SC-HTB880EG dispone di due ingressi ed un'uscita HDMI, ed è in grado di supportare il passaggio di segnali video a risoluzione 4K. L'unico altro ingresso è costituito da una connessione digitale ottica. Panasonic ha dotato la sua nuova soundbar della possibilità di riprodurre musica in wireless, tramite la tecnologia Bluetooth con aptX. L'abbinamento tra dispositivo ed impianto audio è facilitato dal supporto a NFC, in modo da poter semplicemente passare lo smartphone sull'unità centrale (a patto, ovviamente, di disporre di un modello compatibile).


Il montaggio prevede due opzioni: l'installazione su un piano (come si vede nelle immagini che accompagnano l'articolo), oppure a parete. La SC-HTB880EG sarà disponibile a breve, al prezzo di 599 Euro.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 405 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB