Panasonic mostra i TV Ultra HD AX800 in video

14 Aprile 2014 3


Dalla Panasonic Convention 2014 di Amsterdam, tenutasi alla fine di Marzo, giunge un altro interessante video inerente le TV del produttore giapponese: nella breve clip viene presentata la nuova serie AX800, composta da LCD a LED con risoluzione Ultra HD. Riepiloghiamo brevemente le caratteristiche di questi modelli: a comporre la linea AX800 sono tre tagli, un 50", un 58" ed un 65". A gestire le operazioni è il Hexa Processing Engine PRO, affiancato, per la gestione delle immagini in movimento, dalla compensazione del moto Back Light Scanning (BLS) a 2000Hz e dal processore 4KIntelligent Frame Creation

La tecnologia Local Dimming PRO ottimizza il controllo della retroilluminazione, migliorando il rapporto di contrasto: il sistema opera analizzando e ottimizzando, in tempo reale, ogni singola area dell’immagine, migliorando l’intelligibilità sia nelle aree scure che in quelle luminose. AX800 utilizza pannelli LCD equipaggiati con la nuova retroilluminazione LED high-colour-space. In particolare, la tecnologia Studio Master Colour permette di riprodurre con precisione i colori, anche a livelli bassi di saturazione e luminosità, aumentando, secondo Panasonic, la qualità di immagine nelle scene più scure.

Tutte le TV dispongono di certificazione THX e ISF, doppio sintonizzatore (due DVB-T2 e due DVB-S2), nuova piattaforma Beyond Smart TV, HDMI 2.0, HDCP 2.2, supporto nativo al codec HEVC e Wi-Fi integrato.

A seguire il video di presentazione rilasciato da Panasonic:

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 368 euro oppure da ePrice a 445 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciro Pirone

Quello che Noi cerchiamo forse lo troveremo nell'OLED, posso chiederti Riccardo cosa Ti fà essere così sicuro del Sony ?

Riccardo Fiore

sempre led con filtro sono, a parte sony triluminus il resto dei led è di bassa qualità.

andhaka

Maledetta Panasonic.
con la chiusura dello sviluppo dei plasma mi avete condannato a comprare uno di quei maledetti LED laggosi e con le scie.

Io dovrò comprarli prima o poi, ma voi non avrete mai i miei soldi. BWAHAHAHAHA. :D

cheers

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!