Sony annuncia il prezzo delle cuffie wireless a 9.1 canali

14 Aprile 2014 14


Sony ha annunciato ufficialmente il prezzo delle cuffie MDR-HW700DS, un modello di cui abbiamo parlato ad inizio Aprile. La particolarità di questo prodotto consiste nella possibilità di fruire di un suono a 9.1 canali virtuali, con connettività wireless (sulle bande dei 2,4GHz, 5,2GHz e 5,8GHz). 

L’effetto surround aggiunge, ai canonici 5.1 canali, i diffusori surround posteriori (2 canali) ed i diffusori frontali posizionati in alto (2 canali), formando un impianto con 9.1 canali. Le cuffie sono abbinate ad una centralina di controllo, che integra anche le connessioni HDMI, 3 in totale, capaci di supportare il passaggio di segnali a risoluzione Ultra HD e 4K.


Le MDR-HW700DS sono state concepite per garantire un’ottima sensazione di comfort nell’utilizzo prolungato, grazie ai cuscinetti che alleviano la pressione sulle orecchie. I trasduttori da 50 mm producono bassi profondi, mentre l’autonomia può raggiungere le 12 ore, con un tempo di ricarica di 3 ore, tramite USB.

Il prezzo di listino è fissato a 449,90 Euro, con la disponibilità prevista unicamente sul sito online di Sony. A seguire un breve riepilogo delle caratteristiche tecniche:

Dimensioni e peso

  • DIMENSIONI (L X A X P): 220 mm x 32 mm x 157 mm
  • PESO: 430 g

Caratteristiche generali

  • TIPO CHIUSO: Sì
  • TIPO DINAMICO: Sì
  • TIPO CIRCUMAURALE: Sì
  • DRIVER: 50 mm (tipo a cupola)
  • DIAFRAMMA: PET
  • RISPOSTA IN FREQUENZA (HZ): Da 5 a 25.000 Hz
  • MAGNETE: Neodimio
  • IMPEDENZA (OHM): 24 ohm
  • COMANDO VOLUME: Sì (rotante)
  • TEMPO DI RICARICA: 3 ore

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Una recensione sarebbe perfetta. Visto che, appunto, la distribuzione è solo online.

Nicola Buriani

Evidentemente non vogliono rischiare una più costosa distribuzione in negozio.
Se interessa posso provare a sentire per una recensione.

Luca

Non posso che quotare, aziende di altissimo livello hanno ormai sviluppato sistemi wireless "lossless", ma ancora lunga vita avranno cavi e segnali analogici

Nicola Buriani

Esatto: per la musica servono altre caratteristiche e secondo me anche il cavo: intendiamoci, le wireless ormai hanno raggiungo ottime prestazioni (anche grazie all'assenza di compressione sul segnale), però a parità di prezzo si ottiene più qualità (e del resto è ovvio: non è banale ottenere un'ottima qualità senza fili, e quindi i costi salgono).

Wreck

Ahah, sono le cuffie di Hulk!

Luca

Hai ragione, mea culpa, vanno inquadrate esclusivamente nell'utilizzo cinema ed home theater, altrimenti al di fuori restano un esercizio di stile in cui è più ciò che si perde rsipetto a ciò che si guadagna.

Nicola Buriani

Il problema è che di cuffie con virtual surround non ce ne sono, in pratica, o almeno non per home theater.
Ci sono prodotti per PC, ma non hanno molto a che vedere (e si vede anche dal prezzo), dato che, per l'appunto, è una soluzione solo software.
Qui c'è un DSP, e sembra funzionare bene (trovi anche tanti parerei qualificati), e purtroppo no, non ottieni molto con altre soluzioni.
Ovviamente non sono cuffie per la musica, ma col cinema sembrano praticamente l'unica alternativa ad un sistema di diffusori.

Luca

Ho provato diverse cuffie "effetto surround" e sinceramente non le acquisterei mai dal momento che con una cifra del genere riesci ad acquistare davvero delle cuffie di livello e "serie" con le quali via software puoi ottenere esattamente lo stesso risultato di effetto surround virtuale ma almeno sei certo di aver speso soldi per dei trasduttori di qualità che nel tempo ti daranno grandi soddisfazioni.

BeK

430g di peso? Wtf? Per me è troppo

Nicola Buriani

Le hai provate queste? E' pieno di pareri positivi in rete, anche sui modelli precedenti (mai arrivati in Europa).
Occhio a non partire prevenuti.

Luca

Una porc@ta/pretesa che affligge molte cuffie..........

Nicola Buriani

???

Luca

Canali virtuali
Buhahahahaha

Marco

Quindi da comprare a "scatola chiusa".
Per quel prezzo sarebbe carino poterle ascoltare prima dell'acquisto. O chiedo troppo?

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?