Sony lancerà il proiettore Laser 4K a tiro ultra-corto in Estate

16 Aprile 2014 6


In un'intervista alla testata Digitimes, Kaz Hirai, il CEO di Sony, ha confermato l'uscita del proiettore Life Space UX, un modello con sorgente luminosa Laser, presentato all'ultima edizione del CES di Las Vegas. L’aspetto esteriore di questo proiettore è uno dei suoi tratti distintivi: ad una prima occhiata lo si potrebbe confondere con un complemento d’arredo, nella fattispecie con i mobili che fungono da base di appoggio per le TV.

In realtà questa configurazione è altamente funzionale all’utilizzo stesso, e rivela un design modulare: al centro si posiziona il proiettore vero e proprio, da installare a ridosso di una parete. Life Space UX è capace di proiettare un’immagine che varia da un minimo di 66 ad un massimo di 147. Ai lati del proiettore si posizionano altre due unità più piccole, contenenti gli speaker audio, mentre sul lato esterno si vanno ad aggiungere due ulteriori parti, che altro non sono se non i contenitori per le sorgenti audio-video, che vengono quindi racchiuse all’interno dell’insieme composto dal mobile/proiettore, risolvendo qualunque problema inerente all’installazione ed al cablaggio.


La tecnologia utilizzata è quella LCD riflessiva nella declinazione del produttore giapponese, vale a dire la SXRD, con tre matrici da 0,74 a risoluzione 4K, 4096 x 2160 pixel. La sorgente luminosa al Laser garantisce un flusso luminoso pari a 2000 lumen (sia WLO, ovvero misurato sul bianco, sia CLO, ovvero misurato sulle tre componenti cromatiche primarie, RGB). Tra le funzioni disponibili troviamo il TRILUMINOS display (lo spazio colore ampliato), l’Auto Color Calibration (regolazione automatica dei colori), il Motionflow (il noto algoritmo proprietario per il motion compensation), il supporto alle sorgenti 3D tramite occhiali attivi con tecnologia RF (radio-frequenza) e le memorie per la posizione dell’immagine proiettata. Fuoco e zoom sono motorizzati, mentre gli ingressi HDMI supportano i segnali 4K fino a 60fps (al momento solo con codifica colore in 4:2:0 a 8 bit).


Life Space UX disporrà anche di collegamento alla rete, tramite LAN, in modo da supportare numerosi servizi di streaming, tra cui figurano Video Unlimited 4K di Sony e Netflix. La disponibilità è confermata per la prossima estate negli USA (per ora non è chiaro se è prevista una distribuzione in altri Paesi), con un listino molto elevato, che si posizionerà tra i 30.000 ed i 40.000 Dollari.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 523 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Capello

30 40000...beh...

soxxoz

Finalmente qualcuno che ha pensato come nascondere il proiettore..

maxforum

Quasi meglio della light saber

Wreck

Non hai vinto un bel niente.

DAVEhkiin96

praticamente un tv 4k "virtuale", spettacoloooo!!! :D. Chissà come si comporta riguardo a qualità di visione rispetto ad un tv 4k tradizionale...

MrSisu

primo a commentare... ne ho vinto uno??!!!!! Lo voglioooooooo!!!!!

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB