Le nuove TV Ultra HD Sony supporteranno i titoli PS3 tramite cloud gaming

18 Aprile 2014 2


Sony ha appena presentato la sua gamma di TV Ultra HD per gli USA (nel link troverete anche le informazioni relative alle serie che giungeranno in Italia), una linea di prodotti molto "robusta", sia in termini quantitativi (con nove modelli in totale), sia qualitativi, date le caratteristiche tecniche. Alla descrizione di questi prodotti mancava, però, un ultimo tassello, che il produttore giapponese ha rivelato solo nelle ultime ore: i nuovi TV Ultra HD supporteranno il servizio Playstation Now.

Per coloro che non conoscessero Playstation Now, ricordiamo che si tratta di un servizio di cloud gaming, sviluppato da Sony grazie all'acquisizione di Gaikai. Tramite le TV Ultra HD del 2014 si potrà accedere ad una selezione di titoli per Playastation 3, previo, ovviamente, il collegamento alla rete. I televisori non eseguiranno i giochi in locale, ma si limiteranno a ricevere uno streaming, inviando unicamente i dati relativi agli input. Per i controlli si utilizzerà un pad della PS3, il Dualshock 3.

Per il momento il servizio è annunciato unicamente per gli Stati Uniti: in Europa l'avvio del  servizio non è previsto a breve (si parlava del 2015), e non è quindi nemmeno certo che verrà offerto il supporto a questa generazione di TV. Ovviamente non mancheremo di informarvi non appena saranno forniti ulteriori dettagli.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 884 euro oppure da ePrice a 970 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

Chi si può permettere di spendere 3-4 mila euro per un tv ultra hd fidati che ha anche la 100 mega

Andrea Cilento

Questa si chiama evoluzione!! Brava Sony!! :) il problema in Italia è l'ADSL che probabilmente non è ancora pronta per un flusso di dati costante e adeguato a questo servizio.

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?