Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Breaking Bad in 4K su Netflix a partire da Giugno

08 Maggio 2014 25

Netflix è sempre più proiettata verso lo streaming 4K: dopo aver inaugurato i propri servizi di video on demand 4K con la seconda stagione di House of Cards, la compagnia americana ha annunciato la disponibilità, a partire dal prossimo Giugno, di tutte le stagioni di Breaking Bad. La serie, prodotta da Sony, è già disponibile (in Full HD) su Netflix, e verrà rimasterizzata per offrire un video in 4K, con un audio 5.1. La codifica sarà, ovviamente, in HEVC, indispensabile per i notevoli miglioramenti che apporta, a livello di efficienza.

L'annuncio ha offerto l'occasione anche per chiarire alcuni piani futuri: tutte le serie prodotte da Netflix saranno, da ora in poi, riprese a risoluzione 4K. Nei prossimi mesi, inoltre, sarà resa disponibile anche la serie che costruisce il prequel di Breaking Bad, ovvero "Better Call Saul", anch'essa in 4K.

Oltre alle novità inerenti lo streaming 4K, Netflix sta anche testando altre novità: una sperimentazione, avviata sulla base di 50.000 utenti, ha come oggetto l'inserimento di contenuti extra per la serie "originale" (ovvero prodotta in proprio) Orange is The New Black. I suddetti contenuti comprenderanno interviste col cast, inserite in una feature chiamata "Behind the Bars" (dietro le sbarre). Se l'iniziativa riscuoterà successo, l'inserimento degli extra coinvolgerà tutti gli utenti, e presumibilmente anche altri contenuti.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
asd555

Max Grimmy91 FRANCO Fabrizio Vassallo Simon Pietro ascis
Ok, mi avete convinto!

GioB

al momento ho visto le prime stagioni a 13€ l'una in dvd che potrebbero andare bene per inziare,ma dato che la serie è stata trasmessa tutta anche in italia voglio il cofanetto completo col doppio audio

O magari qualche canale tv che la trasmettesse (sky atlantic hd sarebbe perfetto)

FRANCO

se sei alla prima serie, anche io volevo lasciarlo...poi l'ho finito....

Miocardio

Premesso non ho letto tutti i commenti per paura di spoiler. La sto vedendo ma devo essere sincero mi aspettavo forse troppo. Devo però ammettere che una volta incominciato a veder shameless tutte le altre serie sembrano don Camillo. Piccolo appunto, in controcorrenza con i filoni attuali che anche se si parla di droga delitti carneficine ecc per "pudore " si è no é sbucato qualche seno, considerando le varie scene e i temi trattati io l ho trovato stucchevole.

ascis

ti argomento io:
guardalo

ORA

qandrav

you're goddam right

Stark

so bene che li vale tutti dal primo all'ultimo cent ma in questo periodo non ho molti € da spendere su "frivolezze" considerando anche il fatto che non farei un rewatch prima di altri 2 anni causa mancanza di tempo e le tante (troppe?) serie che seguo attualmente e anche perché è ancora ben impressa nella mia mente xD pensa tempo fa ho preso il cofanetto BR di Lost a 60£ (che certo non vale quanto BB) xD avessi i soldi gliene darei anche 80 £ xD

Gabryice

Ti do un consiglio...scaricati almeno il pilota in FHD e poi vedrai come glieli lasci subito quei 70 pounds. xD

Gabrix93

Serie Tv veramente bella! consiglio a tutti di vederla :D dopo che si raderà i capelli...saranno ca***

Stark

siamo in due. non tanto per la lingua italiana, tanto guardo le serie in lingua originale ma per le 70£ + sped. che chiede amazon uk. la serie è finita quasi un anno fa ma niente calo di prezzo :(
speriamo in quello italiano.

Simon Pietro

non corri affatto il rischio. Il finale è un caxxo di capolavoro.
poi, sintetizzerei con
Breaking Bad è Dio.
(vale solo per i credenti)

Fabrizio Vassallo

D'accordo.

Fabrizio Vassallo

Cerco di argomentare in poche parole, perchè bisogna guardarla per capire.

Mentre nella maggior parte delle serie, le puntate servono solo per riproporre schemi e trame collaudate già viste, di personaggi che sono "bidimensionali" per quanto ben caratterizzati, in quanto rimangono uguali dall'inizio alla fine, BB è diverso. BB è la trasformazione, lenta (e qui viene sfruttata alla grande la possibilità di una serie di fare tanto girato), ponderata e soprattutto realistica, di un "perdente comune", familiare a tutti noi, in un genio totale del male, ambizioso e spietato.
Non voglio dire tanto, anche per il rischio di fare spoiler, ma fidati, la qualità di BB è ineguagliabile e non ti farà rimpiangere nemmeno un secondo del tempo che gli dedicherai. Mai scontata, mai banale, BB è la serie definitiva, fino ad oggi. Può rivaleggiare con i migliori film usciti fino ad oggi.

Adesso vai a comprarla però.

Max

Che dire, ha degli attori che sembrano nati per interpretare quello specifico ruolo. Ognuno di loro è "studiato" per recitare quelle parti e l'effetto per lo spettatore è galvanizzante, vai letteralmente in delirio!
La storia invece, non è affatto scontata ma "in continuo movimento", ben strutturata e carica di emozioni! Dire che ti saprà coinvolgere è poco!
Se c'è una serie TV che ci TENGO a consigliare è questa. Credimi che alla fine non chiederai indietro il tempo impiegato per vederla, semmai ne chiederai altro per Rivederla!
Spero di averti convinto!

Max

Solo per Breaking Bad in 4K ci sarebbe da rifarsi la TV! ahah
Scherzi a parte (o quasi) Netflix è davvero una figata.. Magari.. MAGARI avere qui una cosa uguale con i nostri programmi (o quelli tradotti).

GioB

Negli USA potranno rivedere questa serie in 4k e intanto in italia non abbiamo nemmeno un cofanetto con la serie completa in bluray.E' una serie che vorrei vedere ma aspetto un cofanetto completo in br a un prezzo decente

Carburano

che roba grossa breaking bad... lo amo! chi non ha visto i mini episodi si faccia un giro sul mio blog :)

FRANCO

Al contrario di Lost, Braking Bad è un crescendo. Proprio le ultime due stagioni per me sono le migliori (la prima devo dire mi ha annoiato parecchio). Si chiude con un senzo di compiutezza che meglio non avrei potuto pensare.
Lost rimane comunque la mia preferita perché niente mi ha assuefatto così tanto.

asd555

Allora lo ha ammesso anche lui!

asd555

Eh, troppo facile... Anche secondo me la Ferrari 458 Italia è perfetta, ma posso argomentare per ore sul design e sulle specifiche tecniche, dire semplicemente "è perfetta" non basta!

Luca

http://www.bestmovie .it/news/damon-lindelof-sul-finale-di-breaking-bad-mi-ha-fatto-capire-che-con-lost-ho-sbagliato-tutto/255298/

Grimmy91

Perché è perfetta.

asd555

Qualcuno mi spiega perché questa serie ha così tanto successo? Sono curioso di vederla (ho poco tempo libero purtroppo), non vorrei però che mi deludesse sul finale come fece al tempo Lost... Ho desideratom di riavere indietro tutto il tempo della mia vita speso a guardare quella serie!

Giacomo

Io questa serie l'ho guardata 3 volte... Penso che sia la più bella serie televisiva di sempre

qandrav

mi farei netflix + schermo nuovo solo per bb

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO