Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mink, la stampante 3D che produce cosmetici con colori personalizzati

10 Maggio 2014 6

La stampa in 3D ci ha abituato a soluzioni originali, persino sorprendenti. Tra le potenzialità prese in considerazione fino ad oggi, però, non si era mai vista la stampa di cosmetici. A proporre questa soluzione è MInk, una stampante appositamente realizzata per questo scopo. La fondatrice della compagnia, Grace Dent, sostiene che i cosmetici stampanti da Mink sono esattamente identici a quelli acquistabili in negozio. Il funzionamento sarà molto semplice: basterà dotarsi degli "ingredienti" necessari, dopodiché si potrà selezionare il colore preferito.

La stampante dovrebbe essere compatibile con qualunque programma per la stampa da computer: sarà quindi sufficiente caricare una qualunque foto, "catturare" il colore desiderato (fornendone anche solo il codice esadecimale), ed avviare la stampa. Mink utilizza la stessa tecnologia di una stampante a getto di inchiostro, e può quindi miscelare i colori a piacimento, fornendo il prodotto finito, sotto forma di fard, ombretto, lucidalabbra e ogni altro tipo di make up.


Quasi sicuramente verrà sviluppata anche un'apposita applicazione per dispositivi mobile, per garantire una praticità ancora maggiore: sarebbe molto semplice, infatti, scattare una foto col proprio smartphone, scegliere il colore da utilizzare per la stampa, ed avviare il processore, il tutto con poche semplici operazioni.

Mink sarà disponibile nel corso del 2014, ad un prezzo che dovrebbe attestarsi sotto i 200 dollari. Sarà comunque interessante capire, al di là del costo dell'hardware, quanto occorrerà spendere per i materiali necessari per la stampa.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
andre gale fan

MINKia

Alessandro Mura

Come slogan, potrebbe fare un successone!.

Alessandro Gallo

Questa Mink se la passeranno tutte!

simomura

Ogni donna vorrà la sua Mink

ovinokiller

mink..iata :P

Maurizio Mugelli

assomiglia ad un mac mini! apple, attacca!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO