Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG ha già venduto 1 milione di Smart TV WebOS

02 Giugno 2014 8

Tempo di festeggiamenti in casa LG grazie alle ottime vendite dei suoi smart TV con sistema WebOS, pare che ne siano già stati commercializzati ben 1 milione di unità dal debutto dell'intera line-up avvenuto a Marzo. Quattro mesi per raggiungere un obiettivo ambizioso, adesso con mire ben più alte visti i 10 milioni di smart TV che la casa coreana vuol vendere entro la prima metà del 2015, vale a dire entro un altro anno.

Piuttosto che continuare ad aggiungere funzioni su funzioni che in pochi useranno nei nostri smart TV abbiamo deciso di focalizzarci sulla semplicità... i consumatori sembrano aver condiviso la nostra visione, siamo dunque nella giusta direzione dell'evoluzione smart TV.

Non tutti i modelli sono disponibili sui mercati internazionali, ma LG ha assicurato che entro Giugno saranno raggiunti ben 150 paesi con tanto di 'LG Smart+ TV Experience Zones' nei principali store e punti vendita. La scommessa della casa coreana sembrerebbe vista sin da questi primi passi, ricordiamo che WebOS è stato acquistato da HP soltanto nel 2013, subito riadattato per poter dare il meglio su TV rispetto alle passate interfacce tablet che poco hanno convinto i consumatori.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Fantin

qualcuno conosce Differenza tra Smart TV Netcast 4.5 e smart tv web os??

Nan Gheorghe Lucian

Qualle modello tel tv LG con webos hai presso e quanto l'ho hai pagato?

Paolo

Ha YouTube e Rai Replay preinstallati. Ho navigato un po' e supporta completamente il flash player, per riguarda silverlight non lo so.

stuck_788

ti ringrazio per la risposta. Sara' comodo avere certe applicazioni/programmi che ora si trovano su pc/smartphone, se webos sara ben supportato allora sara molto utile... fare una videochiamata direttamente sulla tv con skype, viber o altre app voip sarebbe molto comodo. Che tu sappia ha anche l'app di Youtube e Vimeo o per quelle si passa tramite browser? supporta il flashplayer e silverlight? in questo modo uno potrebbe, ad esempio, vedere Mediaset Premium Play direttamente sulla tv... (cosa comoda se non hai 2 schede a disposizione)

Paolo

Ne ho comprato uno 3 giorni fa. Sono veramente ottimi, ha il browser e ha anche skype pero nel mio devi comprare la webcam a parte. Inoltre puoi scaricare app proprio come uno smartphone.

stuck_788

molto belle queste tv con webos, oltre al browser, è presente anche l'app di skype?

gvbv

hp veer fedele smartphone per 2 anni, gran OS....che peccato

Lorenzo Padovani

Sono contento perchè come interfaccia è davvero eccellente. Quest'anno sono gli unici a portare un'interfaccia davvero nuova.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO