Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia l'uscita di un nuovo proiettore Laser da 7.000 lumen

12 Giugno 2014 0

Sony ha ampliato la sua gamma di proiettori con sorgente luminosa Laser, annunciando l'arrivo di un nuovo modello, il VPL-FHZ700L. Con i suoi 7.000 lumen di luminosità (riferiti al CLO, ovvero il Color Light Output, che misura l'intensità luminosa di tutte le componenti cromatiche primarie), il nuovo FHZ700L è nato per ampliare il ventaglio di applicazioni, proponendosi anche per proiezioni su ampie superfici. La risoluzione utilizzata è la WUXGA (1920 x 1200 pixel), mentre, grazie all'utilizzo di una sorgente Laser, accensione/spegnimento sono pressoché istantanei.

L'installazione è facilitata dalla presenza di un generoso lens-shift (funzione che permette di spostare l'immagine, entro certi limiti, in orizzontale e verticale, in modo da non dover necessariamente allineare il proiettore allo schermo). Tra le altre funzioni degne di nota troviamo l'Edge Blending (permette di far combaciare perfettamente i bordi delle immagini proiettate da più videoproiettori, per riempire schermo molto grandi), l'elevata durata (20.000 ore di funzionamento) e la disponibilità di sette ottiche opzionali.

La tecnologia utilizzata da Sony, per la sua ultima creazione, è quella 3LCD, ovvero con tre pannelli a cristalli liquidi, uno per ciascuna componente cromatica primaria (rosso, verde e blu). Sony sostiene che, combinando i vantaggi della sorgente Laser alle matrici 3LCD, con il vantaggio fornito dall'elevata luminosità, si ottengono immagini con colori intensi e naturali.


FHZ700L offre un ulteriore vantaggio, ovvero 'installazione ad angolazione libera: è possibile, ad esempio, ruotare il proiettore di 360° in senso orario o antiorario, posizionandolo sia in verticale che in orizzontale, ottenendo, comunque, immagini stabili e definite. Il VPL-FHZ700L offre uno slot per scheda HDBaseT opzionale, che permette di semplificare la connettività e di ridurre i costi totali del sistema. Questo standard, infatti, può veicolare vari tipi di segnale (audio e video non compresso, ma anche comandi, internet eccetera) fino a 100 metri di distanza, su cavi CAT5e o CAT6.

Oltre ad annunciare il nuovo proiettore Laser, Sony ha ampliato anche la sua linea di proiettori da installazione, la serie C, con il lancio dei modelli VPL-CH355 e VPL-CH375, caratterizzati dai costi contenuti. Questi due modelli offrono risoluzione WUXGA, con la possibilità di aggiungere connettività HDBaseT e wireless come opzione.

Il nuovo proiettore al laser VPL-FHZ700L sarà disponibile a partire da Settembre, mentre i nuovi proiettori serie C da Novembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO