IMAX realizza una nuova videocamera 3D con piena risoluzione 4K (video)

15 Giugno 2014 6

Il 3D versa, ormai da tempo, in uno stato decisamente non buono: rilanciato (come accade periodicamente da molti anni, in effetti) qualche anno fa, con la speranza di rivitalizzare il cinema ed il mercato TV, questo formato non ha mai incontrato le preferenze del pubblico, evidentemente indispettito dalla necessità di ricorrere a scomodi occhiali. Non tutti gli operatori, però, hanno intenzione d abbandonare le speranze: tra questi vi è IMAX, che ha lanciato una nuova videocamera per le riprese in tre dimensioni, la IMAX 3D Digital Camera.

Questo nuovo prodotto si presenta con un aspetto molto più compatto, rispetto ad altre soluzioni analoghe, grazie alla più sapiente integrazione di molti elementi, che ha consentito una riduzione degli ingombri. Il doppio 65mm è in grado di riprendere immagini a piena risoluzione 4K, sia per occhio sinistro che per occhio destro, con il "consueto" (per IMAX, ovviamente) rapporto d'aspetto 1.9:1.


La riduzione di ingombro e peso (meno di metà, se confrontato ad altre soluzioni concorrenti) permette di riprendere azioni molto veloci, in un modo che, fino ad ora, era totalmente precluso, proprio per via della difficile gestione delle pesanti ed ingombranti videocamere. Il primo film creato con l'ausilio della nuova IMAX è l'ultima fatica di Michael Bay, ovvero "Transformers 4: L'era dell'Estinzione".

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Da 3 anni avanti ti dico che una Red Wapon costa 50.000€ più minimo 20.000€ di accessori obbligatori + obbiettivi a parte

Valerio

qualcosa non torna.. Transformers 4 è girato su videocamere red (epig dragon) in risoluzione 6k, per il 3d si usa un duo di queste, perchè mai dovrebbero utilizzare telecamere imax per il 3d se garantiscono un flusso di "soli" 4k? i 65mm non giustificano il tutto.
p.s. per la risoluzione 6k e le camere red epic dragon, avevano rilasciato anche un comunicato stampa.

Riccardo sacchetti

?!

Andrea Ci

NO.
(era la risposta alla tua domanda=

r.s.

Prima o poi dovrò comprarmene una... ;-)

Riccardo sacchetti

Bellissima! Prima o poi devo andare in un cinema imax! Una cosa così quanto potrà mai costare?

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede