Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'arte astratta realizzata scattando immagini di bevande al microscopio

22 Giugno 2014 5

L'immagine che potete ammirare in apertura potrebbe essere facilmente scambiate per arte astratta. In realtà non si tratta né di arte, né di un prodotto dell'ingegno umano: a realizzare la variopinta struttura è la natura, o per meglio dire la composizione chimica della Coca Cola. L'immagine è stata realizzata dallo scienziato Michael Davidson, che ha immortalato il liquido come appare al microscopio, quando viene illuminato da una luce polarizzata.


Davidson ha realizzato molte di queste "opere", ritraendo una moltitudine di bevande, dal semplice the ghiacciato alla vodka, comprendendo anche champagne, bourbon, eccetera. Il risultato è una sorta di caleidoscopio, molto particolare e molto suggestivo. Le immagini possono essere ammirate (ed acquistate, sotto forma di stampa) sul sito realizzato dallo stesso Davidson.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Clear95

La Coca-Cola non delude mai :')

giovanni86

che spettacolo!

Petrus

Sarebbe simpatico trovare queste immagini nei menù, di fianco alle relative voci.

DjBorna92

Bellissime

unnilattrovo

:Q__

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO