Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La discesa dallo scivolo più alto del mondo, vissuta in prima persona (video)

02 Luglio 2014 11

Se avete provato uno scivolo d'acqua in un parco acquatico in Italia, trovando l'esperienza spettacolare, sappiate che non è nulla, se paragonato con l'attrazione del parco acquatico Schlitterbahn di Kansas City. Qui si trova, infatti, lo scivolo più alto del mondo: la sua altezza è di circa 50 metri, paragonabile a quella di un edificio di 17 piani, più o meno. Per raggiungere la cima occorre salire 264 scalini, e la discesa è davvero un'esperienza mozzafiato, con punte di 105km/h. Anche il nome non è stato scelto a caso: lo scivolo si chiama Verrückt, ovvero "pazzesco", in tedesco.

Descrivere l'effetto a parole non renderebbe giustizia a questa attrazione: vi lasciamo, dunque, con il video che riprende una discesa in soggettiva.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Micheletti

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! ^^

Luca X

Più forte magari no, comunque quando sei su a Caneva per la prima volta e aspetti che si apra la "botola", le gambe tremano aha

Bonk_x

Bè, un video difficilmente rende giustizia a queste attrazioni. Gran parte dell'esperienza deriva dalla accelerazioni cui il corpo umano è soggetto.. È un po difficile provarle in video..

Lucaaa

Tutto qua?
Sembrava na gran discesa.. neanche fosse verticale.. bah..

Martino Ronchi

Lo Stukas di caneva secondo me è più forte come esperienza: è più ripido e scendi direttamente appoggiato allo scivolo con il corpo. Nel primo pezzo si è praticamente in caduta libera...

SuperBerga

Tranquillo, a MacicLand non c'è nulla di "spaventoso" ;)

2Vek

In italia comunque abbiamo il spacemaker ad acqualandia che è alto 44 metri mi pare arrivi ai 100kmh in discesa!è stupendo anche se questo é più lungo!

snowg

Cavolo , io avevo provato i 32 metri dello Stukas di Caneva e già mi pareva tanta roba !

Dark Angel

HAHAHAHAH Con questo video mi avete fatto prendere l'ansia per venerdi perche vado da Magicland!!!!LOL

dariogemello

Il clistere più lungo del mondo

io sono nappo

L'acqua è pulita -_-".

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO