Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Optoma annuncia un proiettore Full HD 3D a tiro corto, da 2.800 lumen

15 Luglio 2014 0

Optoma, uno specialista nel campo della videoproiezione, ha annunciato l'uscita di un nuovo interessante prodotto. Si tratta del GT1080, un DLP con risoluzione Full HD, dotato di un'ottica a tiro corto. Proprio l'ottica costituisce la caratteristica degna di attenzione: possiamo quindi annoverare il GT1080 nella ristretta cerchia dei proiettori capaci di riempire grandi diagonali da breve distanza. Questo significa che non sarà necessario collocare il proiettore a svariati metri di distanza, ma sarà sufficiente un tavolo posto in prossimità dello schermo.

I dati rilasciati riportano la possibilità di riempire un'immagine da 2,5 metri di base da 1 metro di distanza. La luminosità sarà consistente: ben 2.800 lumen, mentre la ruota colore disporrà di 6 segmenti. Le connessioni disponibili non sono numerose: troviamo due ingressi HDMI (uno compatibile con MHL) ed un'uscita audio su jack da 3,5mm.


Oltre alla risoluzione Full HD ed all'ottica, GT1080 garantisce anche il supporto alle sorgenti 3D, tramite l'utilizzo di occhiali DLP Link. Il DMD utilizzato (ovvero la matrice) è un Texas Instruments DDP4422. Data di uscita e prezzo non sono ancora disponibili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO