Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NEC lancia due nuovi proiettori 3LCD, dotati di tecnologia HDBaseT

20 Luglio 2014 0

NEC Display Solution ha presentato due nuovi proiettori professionali, entrambi basati sull'utilizzo della tecnologia 3LCD. I nuovi prodotti sono due, e vanno ad ampliare la serie PA, prendendo il nome di PA672W e PA722X. La diagonale delle matrici LCD utilizzate è differente, come anche la risoluzione e la luminosità: PA672W utilizza pannelli LCD da 0,75", con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel) e 6.700 lumen, mentre PA722X ricorre a pannelli da 0,79", con risoluzione XGA (1024 x 768 pixel) e 7.200 lumen. La durata della lampada è garantita, per entrambi, per un funzionamento compreso tra le 3.000 e le 4.000 ore.

Trattandosi di proiettori per l'utilizzo in ambito professionale, vengono garantite numerose funzionalità: è possibile installare i proiettori in posizione verticale, oppure orientarli verso soffitto o pavimento. E' inoltre possibile collegare fino a 4 unità, in orizzontale o verticale, in modo da comporre immagini molto grandi, senza sacrificare la luminosità. Naturalmente è garantita la gestione integrata dell'edge blending (per far combaciare i bordi delle immagini, sia a livello di geometria che di colori).

Particolarmente interessante il supporto alla tecnologia HDBaseT, che permette di inviare un segnale audio-video non compresso, insieme a comandi e connettività di rete, tramite un singolo cavo CAT5e o CAT6, fino a 100 metri di distanza (evitando tutte le problematiche inerenti i cavi HDMI). PA672W e PA722X saranno disponibili a breve, al prezzo, rispettivamente, di 4.499 dollari e 4.599 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO