Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Klipsch annuncia i nuovi diffusori audio della serie Reference

23 Luglio 2014 9

Klipsch, un marchio molto noto nel mercato audio, ha annunciato il lancio dei nuovi diffusori audio della serie Reference. A comporre la nuova gamma sono sei speaker e due subwoofer. Vediamo più in dettaglio i prodotti: i diffusori da pavimento sono due, R-28F e R-26F, come due sono anche i diffusori da scaffale R-15M e R-14M. Abbiamo poi un centrale, il R-25C, ed un diffusore surround, il R-14S. Completano la serie i già citati subwoofer, il R-10SW ed il R-12SW. Tutti i modelli sono disponibili con finitura in nero spazzolato, con in dotazione le tecnologie Tractrix Horn e Linear Traverl Suspension (LTS) per il tweeter in alluminio.

I tweeter LTS minimizzano le distorsioni, assicurando un livello di dettaglio superiore. I woofer, realizzati con stampo ad iniezione di grafite, offrono una risposta ottimale sulle basse frequenze, riducendo, anch'essi, le distorsioni. I subwoofer dispongono di un trasduttore frontale, utile anche per semplificare il posizionamento in ambiente. La sezione di amplificazione (dei subwoofer) è completamente digitale, ed è in grado di erogare un'elevata potenza mantenendo un'ottima efficienza.


Mark Casavant, senior vice president of global product development per Klipsch, ha dichiarato:

Il suono dei diffusori Reference è il marchio di fabbrica di Klipsch, ciò che fa appassionare le persone ai nostri prodotti. Il nostro obiettivo è far percepire agli ascoltatori la potenza, il dettaglio e l'emozione che i diffusori Klipsch sono in grado di offrire, per la musica ed i film. La nostra nuova serie Reference non solo ricrea questa esperienza, ma ispira anche passione negli ascoltatori.

I prezzi di listino variano dai 698 agli 898 dollari, per una coppia di diffusori da pavimento, dai 199 ai 249 dollari per quelli da scaffale, e dai 349 ai 449 dollari per i subwoofer, con il centrale a 249 dollari e una coppia di surround a 279 dollari.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeyerSound

Prima si parlava di equilibrio, ora stiamo paragonando diffusori da più di 2.000€ con delle rf da meno di 1.000€
So che le cm5 sono da stand, le vedo..ce le ho davanti, ma l'equilibrio é equilibrio, le dimensioni non contano e l'impatto é un aspetto differente.
Sono d'accordo a chiudere il confronto qui. Ci sono forum specializzati per discuterne.

dapesca

Ma la cm5 è una cassa da scaffaleeeee!!!!Guarda con tutto il rispetto per gli altrui punti di vista ma è ovvio che le 82 abbiano un impatto nettamente superiore alle cm5,dai ragazzi che stiamo dicendo,ma ci rendiamo conto? come si può paragonare una seppur ottima cassa da scaffale con delle colonne per di più delle dimensioni delle rf82?!?! ma il suono è fisica, rendiamoci conto di quello che diciamo...sai che c'è, provate semmai la differenza con delle cm9 che sono il giusto termine di paragone e poi venitemelo a raccontare il soldato ryan ......(ovviamente ho preso le cm xke sono state tirate in ballo anche se parliamo di tutta un altra fascia di prezzo, ma basterebbe anche prendere una 683 s2 e sarebbe comunque tutta un altra storia) Dai per favore non scherziamo proprio

MeyerSound

No guarda, con tutto il rispetto per il tuo orecchio e il tuo parere in questo campo, le klipsch (almeno a questo livello) sono rivolte all'home theatre e io mi fido del mio orecchio e della pelle d'oca che le 82 mi fanno venire quando guardo un "salvate il soldato rayan" & co.
..cosa che non accade se guardo le stesse pellicole con le CM5 con cui ascolto MUSICA.
Come saprai il diffusore perfetto non esiste. Una cosa é ascoltare Musica (in stereo), un'altra cosa é guardare un film.

Saluti

dapesca

Fidati che chiunque abbia un minimo di orecchio fino le rf82 nn le compra nemmeno morto..e nn lo dico di certo io questo, basta domandare a qualsiasi audiofilo...certo un neofita si fa attrarre facilmente però ...ma basterebbe un veloce confronto con altri prodotti x rendersi conto di quanto siano squilibrate

MeyerSound

Adatte all'home theatre..altrochè! Chiunque ne capisca qualcosa non le prenderebbe mai per ascoltarci blues o jazz. Le mie rf82 abbinate ad elettroniche harman sai come pettinano i capelli!

dapesca

Adatte a principianti perché molto sceniche grazie alla loro efficienza, ma per audio fili casse mediocri completamente sbilanciate su alti e bassi

JackStrambo

Io avevo un paio di in-ear della Klipsch. Davvero, una definizione mai sentita. Incredibili.

2Vek

Un giorno me le comprerò le klipsh, lo ho sentite suonare e me ne sono innamorato!

matteventu

Manca la "c" nel titolo.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO