Pioneer lancia due nuovi sistemi audio compatti

31 Luglio 2014 0

Pioneer ha annunciato l'uscita di due nuovi sistemi audio compatti. I prodotti in questione prendono il nome di X-HM22 e X-HM32V. Vediamone le caratteristiche, iniziando dal primo: HM22 è in grado di riprodurre CD, CD-R e CD-RW, contenenti file MP3 e WMA. Dalla porta USB frontale è possibile riprodurre sempre le stesse tipologie di file, con la possibilità di collegare anche dispositivi Apple (iPod, iPhone e iPad). I possessori di prodotti dotati di connettore Lightning possono ricorrere all'apposito dock, posto sul lato superiore. Pioneer non ha dimenticato nemmeno le opzioni wireless, dotato il suo mini sistema di connettività Bluetooth.

Le funzioni legate al wireless sono due: Bluetooth Standby provvede ad accendere automaticamente l'impianto, quando viene avviata la riproduzione di un brano da una sorgente Bluetooth, mentre Bluetooth Auto Connect provvede a ristabilire la connessione con un dispositivo precedentemente abbinato, in modo completamente automatico. HM22 è inoltre provvisto di radio AM/FM e DAB (Digital Audio Broadcasting).


L'amplificatore integrato è in Classe D, ed è deputato a pilotare i due diffusori a 2 vie in bass reflex (con woofer da 10cm e tweeter da 5cm), con una potenza pari a 15W per ciascuno. Le connessioni disponibili includono, sul frontale, una porta USB, un'uscita cuffie ed un ingresso su jack da 3,5mm (utile soprattutto per i dispositivi portatili), mentre sul retro è presente un ingresso audio analogico su RCA.

HM32V differisce dal modello di fascia inferiore sotto vari aspetti: anzitutto non integra un dock, ma si limita a fornire un supporto per chi vuole utilizzare dispositivi Apple, via USB. Il lettore ottico può leggere anche supporti DVD, e questo significa che il sistema può anche riprodurre film, grazie alle due uscite video. Le tipologie di file supportati si espandono di conseguenza, comprendendo anche DivX e JPEG.


Tramite Buetooth è possibile sfruttare l'applicazione Pioneer Wireless Streaming, che consente di riprodurre i brani e di controllare alcune funzioni, come ad esempio l'equalizzatore. L'amplificatore, sempre il Classe D, può erogare 30W per ciascuno dei due canali.

Le connessioni disponibili sono assolutamente identiche a quelle di HM22, sul frontale, mentre sul retro troviamo un'uscita HDMi ed un'uscita component ed un'uscita composito, che si vanno ad aggiungere all'ingresso audio analogico su RCA.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top