Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SIM2 M.150S, proiettore top di gamma a LED da 1.200 lumen

31 Luglio 2014 0

Ieri abbiamo riportato notizia dell'arrivo di un nuovo proiettore SIM2, il M.120. In realtà la serie M prevede un'ulteriore novità, costituita dal top di gamma M.150S, anche realizzato con con un singolo chip DLP da 0,95" , dotato di risoluzione Full HD. La tipologia di sorgente luminosa è sempre la Super PureLED, composta da una terna di LED RGB. La luminosità è ciò che distingue questo prodotto da quello di fascia inferiore: M.150S integra nuovi moduli Phlatlight LED realizzati da Luminus, capaci di garantire un superiore flusso luminoso, che si traduce in 1.200 lumen. Il rapporto di contrasto, con DynamicBlack (l'iride dinamico che si apre o chiude, in relazione alle immagini a video), è superiore a 100.000:1.

Anche M.150S dispone anche di piena compatibilità con le sorgenti 3D, previo l'acquisto di occhiali attivi, con un tempo di "oscuramento", tra un fotogramma per l'occhio sinistro e quelli per l'occhio destro, di 0,9ms, il migliore tra i prodotti sul mercato, secondo il produttore. Tra le tecnologie integrate citiamo PureAction 2D/3D e PureMovie 2D, ottimizzate (come lasciano intendere le relative diciture) per la visione di film o contenuti molto dinamici (anche 3D). La lente può essere scelta tra tre opzioni, con il seguente rapporto di tiro:

  • 1.5-2.1:1 (T1);
  • 2.1-3.9:1 (T2)
  • 0.675:1 (ST)

E' presente il lens-shift (ovvero la possibilità di spostare l'immagine lungo gli assi verticale ed orizzontale, per non dover allineare perfettamente proiettore e schermo), dotato della seguente escursione: Verticale +60% / - 25%, Orizzontale +/-8%.

M.150S è in grado di coprire il 128% dei gamut NTSC e rec.709. La durata dei Super PureLED è stimata in circa 30.000 ore, più che sufficienti per garantire vari anni di visione. Le connessioni disponibili includono un ingresso composito, un component, un ingresso VGA (RGBHV e component), due ingressi HDMI 1.4, una porta RS232, una porta USB Tipo B ed infine il connettore per l'emettitore 3D (per gli occhiali attivi).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO