Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia una nuova videocamera professionale compatta, con Wi-Fi e NFC

02 Agosto 2014 0

Sony ha annunciato l'uscita di una nuova videocamera professionale, la PXW-X70 XDCAM. Il sensore utilizzato è un CMOS BSI Exmor R da 1", dotato di una risoluzione pari a 20,9 megapixel. L'obiettivo è un grandangolo ZEISS Vario-Sonnar T da 29mm, con zoom ottico 12x, super-resolution zoom 24x e la funzione digital extender, che permette di raggiungere un massimo di 48x. Le dimensioni sono compatte: il corpo misura 191.5 × 201.5 × 412 mm. I video possono essere ripresi fino alla risoluzione Full HD, fino a 60p, nei formati DV, AVCHD e XAVC Long GOP (in 4:2:2 a 10 bit e 50Mbps).

Sony non ha trascurato nemmeno la connettività: sono infatti presenti sia il Wi-Fi che NFC, per il rapido abbinamento ai dispositivi.Il controllo può avvenire anche tramite smartphone e tablet, grazie all'applicazione Content Browser Mobile.


Sony ha già annunciato l'arrivo di un futuro aggiornamento firmware (gratuito), che renderà la PXW-X70 capace di registrare video a risoluzione 4K, scongiurando il rischio di una rapida obsolescenza. La PXW-X70 arriverà verso fine anno, con un prezzo che, in Giappone, è fissato a 280.000 Yen, circa 2.000 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO