Nuovi proiettori Canon LV, con alta luminosità e dimensioni compatte

27 Agosto 2014 0

Canon ha annunciato l'arrivo di cinque nuovi proiettori compatti (con un peso inferiore ai 3 chilogrammi) ad alta luminosità. Tutti i modelli fanno parte della serie LV, ed assicurano una luminosità di 3.000 lumen, sufficiente all'utilizzo su schermi di ampie dimensioni ed in presenza di luce in ambiente. A comporre la gamma sono LV-WX300, LV-X300, LV-S300, LV-WX300ST e LV-X300ST. La tecnologia utilizzata è quella DLP, con ruota colore a 6 segmenti (con ciano e giallo) e tecnologia BrilliantColor. Il rapporto di contrasto nativo è uniforme per tutti i prodotti, attestandosi sui 2.300:1.


Canon ha scelto di dotare la serie LV di un motore di proiezione digitale di tipo DLP con tecnologia “BrilliantColor™”, che consente di garantire colori molto saturi grazie all’impiego di una ruota colore a sei segmenti comprendente il ciano e il giallo; questo aumenta notevolmente il livello di saturazione delle tinte evitando colori spenti spesso associabili ad altri modelli DLP. Allo stesso tempo, il nuovo motore DLP offre un ottimo contrasto, con rapporto di 2300:1 su tutta la gamma.

Tutti i proiettori sono “senza filtro”, quindi l’utente non ha deve affrontare alcuna spesa o disagi per la sostituzione. I costi di gestione sono ulteriormente ridotti grazie alla nuova lampada di proiezione a lunga durata, in grado di fornire fino a 6.000 ore di funzionamento in modalità ECO.


Quattro nuovi modelli della gamma sono dotati di una porta HDMI, che permette una perfetta riproduzione delle immagini da sorgenti digitali, quali lettori di dischi Blu-Ray e i più recenti notebook. Se collegati a una sorgente appropriata, i proiettori sono in grado di visualizzare contenuti 3D tramite il sistema DLP Link.

Con meno di 3 kg, i cinque nuovi modelli sono incredibilmente facili da trasportare, offrendo così flessibilità e facilità di utilizzo.

Le caratteristiche dei singoli modelli sono le seguenti:

  • LV-WX300 - proiezioni luminose, widescreen con porta HDMI e di rete. Ideale per conferenze in università e aule scolastiche.
  • LV-X300 - risoluzione XGA, proiezioni luminose. Particolarmente adatto per presentazioni aziendali e scolastiche
  • LV-S300 - risoluzione SVGA e bassi costi di gestione, questo modello entry-level è ideale per aule scolastiche o aziende di piccole dimensioni
  • LV-WX300ST - proiezione da breve distanza, portabilità e flessibilità, per sale riunioni e aule scolastiche
  • LV-X300ST - immagini XGA luminose da una breve distanza di proiezione, adatto per ambienti aziendali e didattici

Marco Di Lernia, Consumer Imaging Group Marketing Director di Canon Italia, afferma:

Continuiamo a lavorare a stretto contatto con i system integrator e i partner per fare in modo che i nostri proiettori rispondano alle esigenze dei clienti e del mercato. Dotati di elevata luminosità a un prezzo competitivo, i nuovi modelli della gamma LV saranno sicuramente prodotti interessanti per i nostri clienti.

I primi modelli saranno disponibili da Settembre, al prezzo indicativo di 564 Euro per LV-WX300, 498 Euro per LV-X300 e 373 Euro per LV-S300. A Dicembre giungeranno i due restanti proiettori, proposti indicativamente a 860 Euro per LV-VW300ST e 903 Euro per LV-X300ST.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli