Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta la più piccola action cam della sua gamma

04 Settembre 2014 6

Sony ha presentato una nuova action cam, la HDR-AZ1VR. Si tratta del modello più piccolo mai realizzato dal produttore giapponese, con un peso di soli 63 g e dimensioni pari a 2/3, rispetto ai suoi "fratelli maggiori". L'ingombro non è stato contenuto mediante il sacrificio della dotazione, come dimostra la presenza dello stabilizzatore SteadyShot avanzato. Le immagini vengono registrate in Full HD, con audio stereo, un bit-rate massimo di 50 mbps nel formato XAVC S, e con un grandangolo di 170°.

Il robusto corpo del dispositivo possiede un grado di protezione IPX4, ovvero la resistenza agli spruzzi. Nel caso si richieda una vera e propria impermeabilizzazione, è disponibile una custodia ad hoc, fornita in dotazione, capace di proteggere da urti e cadute accidentali, sabbia, polvere e immersioni fino a 5 metri di profondità

La Action Cam Mini HDR-AZ1VR offre in dotazione il telecomando Live-View Remote (modello RM-LVR2V). L'unità, dotata di schermo, si può indossare comodamente al polso, e permette non soltanto di visualizzare le immagini, ma anche di azionare i comandi, regolare le impostazioni, riprodurre e cancellare i filmati. In totale è possibile gestire fino a 5 action cam, registrando anche i dati GPS (lo spostamento di questa funzionalità, dall'apparecchio al telecomando, è ciò che ha permesso di ridurre tanto le dimensioni).


Il nuovo software Action Cam Movie Creator consente di realizzare video in modo semplice e intuitivo. Il programma offre una vasta scelta di funzioni di editing, come l'inserimento in sovrimpressione dei dati relativi a velocità e distanza. Grazie alla possibilità di riprendere a frame rate elevato (120 fps), si possono creare suggestivi effetti slow-motion.

Il sensore CMOS Exmor R retroilluminato si affianca all'obiettivo ZEISS e al processore BIONZ X di Sony.


HDR-AZ1VR permette di trasmettere, in tempo reale, video in streaming tramite il sito dedicato USTREAM. Si può inviare un messaggio agli amici per avvisarli dell'inizio della trasmissione live, visualizzare il numero degli spettatori e registrare su una scheda di memoria il video trasmesso in streaming.

La gamma di accessori comprende l''attacco VCT-BPM1 (fissa la videocamera alla cinghia di uno zaino), il kit di montaggio BLT-CHM1 (una clip che permette di fissare saldamente l'apparecchio alla testa) ed il kit di accessori ACC-TRDCY, composto da una batteria e un caricatore. Il sito ufficiale di Action Cam, contenente aggiornamenti e video del prodotto, sarà lanciato a breve e sarà accessibile a questo indirizzo.

HDR-AZ1 può essere prenotata sin da ora sul sito Sony, e sarà in vendita nei negozi a partire da Ottobre.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Drago

vogliamo la recensione!

Mr.Trinacria

Quindi confermi la mia sensazione.
Io ho una GoPro HD3, ma non ho esitato a consigliare la top Gamma Sony ad un amico.
Non abbiamo ancora avuto tempo di fare un vero confronto, ma i video sembrano superiori in termini di pulizia e colore

Alessandro Capello

la sony eccelle in colori, più naturali della gopro ma perde sullo stabilizzatore e sul campo visivo che si riduce a 120° usando lo steadyshot
ho fatto qualche video sugli sci ma in pista trema troppo la ripresa, in neve fresca va benissimo

Gabrix93

Forse la differenza è nei video sott'acqua..io ho la as30v e diciamo che è obbligatorio comprare l'altra custodia impermeabile+ il vetrino piatto. Ma come pro lo steady shot è veramente buono!

Nico

La Sony è migliore io ho la sorella top di gamma e avevo la gopro top di gamma non ce paragone per me. E lo puoi leggere in un sacco di comparazioni già fatte, e video caricati sul tubo.

Moritz

Qua si richiede una prova comparativa tra la sony e gopro!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO