Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il proiettore Laser Sony 4K, con ottica a tiro ultra-corto, in commercio entro l'anno

05 Settembre 2014 23

Il proiettore Sony Life Space UX è ormai pronto a sbarcare in Europa. Le particolarità di questo prodotto sono numerose: si tratta, anzitutto, di un proiettore con risoluzione 4K, privo della tradizionale lampada, quale sorgente luminosa. La tecnologia utilizzata è quella Laser, con l'ausilio di una ruota colore contenente fosfori. L'ottica è a tiro ultra-corto, il che significa che le immagini proiettate possono riempire ampie diagonali anche posizionando proiettore e schermo a brevissima distanza tra loro..


Per la precisione, è possibile proiettare un'immagine da 147" a soli 22,8 centimetri di distanza, scendendo fino a 66", se ci si posiziona a ridosso dello schermo. Sony ha studiato con cura anche le possibilità di installazione, conferendo, al proprio prodotto, un aspetto totalmente inusuale. Life Space UX appare come un complemento di arredo, simile ad un mobile basso per TV. Quella sorta di mobile è in realtà il proiettore stesso, che diviene così capace di fondersi perfettamente con l'ambiente


La struttura prevede anche l'integrazione con altri componenti, contenenti la sezione audio ed anche semplici vani, per accomodare, ad esempio, le sorgenti. Notevole anche la flessibilità d'uso: il proiettore può essere montato davanti allo schermo, dietro (funzionando come retroproiettore) o persino sul soffitto.


La sorgente Laser garantisce una luminosità di 2.000 lumen, con una durata di circa 20.000 ore. L'arrivo sul mercato è previsto, per l'Europa, entro la fine dell'anno, con un costo che si preannuncia elevatissimo (ma dati i contenuti tecnologici, era assolutamente prevedibile). Alcune fonti parlano di ben 50.000 Euro.

A seguire vi proponiamo il riepilogo delle specifiche tecniche:



23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dbpower All

It's really a great projector! Terribly cool! how can I contact you?

DAVEhkiin96

con il "dovrei" mi fai quasi pensare che lo hai comprato xD

Sim-1

Questo è il futuro. Anche i primi schermi OLED avevano prezzi allucinanti se ricordate, aspettiamo 4-5 anni e vediamo cosa succede. Spettacolo. Puro spettacolo.

Giancarlo

Che spettacolo

Nicola Buriani

Premessa: dovrei misurarlo con gli adeguati strumenti, perché un conto è il picco di luminosità dichiarato, un altro è quello a proiettore tarato.
Detto questo: se i 2.000 lumen sono reali, al limite aggiungi uno schermo ad alto guadagno e non hai problemi, anche con luminosità ambientale.

mitico303

Pff! A quel prezzo ne compro due!

TheBestGuest

What????

DAVEhkiin96

nei video è stato mostrato in attivo solo in stanze poco illuminate e la resa cromatica non era proprio il massimo... :/

Alex

be considerando che è a tiro cortissimo magari anche con molta illuminazione riesce a rendere tranquillamente

Fabrizio Vassallo

Tho! C'ho giusto 50000 euro sul tavolino del salotto che mi avanzano. Lo corro a comprare.

DAVEhkiin96

sì confermo dopo aver visto anche dei video... Chissà magari tra qualche anno questa tecnologia migliorerà e andrà realmente a sostituire i TV.

Svasatore

Dalle immagini vedo anche che ci sono colori abbastanza slavati. Magari fosse un'alternativa alle tv, ma non ci conto.

stei21

preparo una parete curva :)

talme94

Adesso so cosa voglio per natale xD

Politano Alessandro

Staminchia si può scrivere?? ;)

DAVEhkiin96

è la stessa cosa che penso io però dai render e dalle immagini sembra essere proprio un oggetto da salotto... Boh, se funziona secondo me sony ha già anticipato il futuro.

Svasatore

Secondo me con stanze illuminate soffrirà parecchio.

DAVEhkiin96

come se la cava in stanze illuminate? Può diventare un vero e proprio "TV fluttuante" o è esclusivamente un proiettore con tutte le note negative di un proiettore classico?

Alex

è il top..punto.. è davvero figo...

Paolo Ripani

ok, io non ci avrei mai pensato ò_ò grandi, mi avete sconvolto!

Matt7even

Fantastico, bellissimo, elegantissimo, raffinato e
costosissimo :|

Antonino

Bellissimo

Mimmo Switch

:O

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO