Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony realizza un proiettore portatile LED/Laser resistente all'acqua

08 Settembre 2014 4

Oltre al proiettore Laser a risoluzione 4K ed ottica a tiro corto (un concentrato di tecnologia che vi consigliamo di non perdervi), Sony ha presentato ad IFA un nuovo "concept", ovvero il prototipo di quello che potrebbe divenire un prodotto commercializzato nel prossimo futuro. La tipologia è simile a quella del "fratello maggiore": un proiettore che si identifichi come un componente di arredo tecnologico. Le differenze, però, sono enormi: il nuovo prodotto è molto piccolo, un cubetto che si può tenere comodamente in mano. Ad alimentarlo è una batteria integrata, mentre la tecnologia che ne costituisce il cuore è quella SXRD, con sorgente luminosa ibrida, LED/Laser.

L'ottica è sempre a tiro ultra-corto, ma in questo caso la dimensione delle immagini proiettate è (gioco forza) molto più ridotta, parei a circa 23". Sony ha mostrato il piccolo proiettore come un componente mobile, capace di proiettare immagini o foto su una parete, con un ingombro minimo, oppure in cucina, per visualizzare ricette. La protezione dall'acqua lo rende idoneo anche all'utilizzo in bagno, oppure all'aria aperta.


Il proiettore può ricevere i contenuti da visualizzare tramite la connettività wireless, in modo da non dover utilizzare alcun cavo, per il funzionamento. Le specifiche definitive non sono disponibili, ma sembra che la risoluzione sia Full HD, mentre la luminosità è piuttosto buona, anche in presenza di luminosità ambientale.

Trattandosi di un prodotto sperimentale, non si parla, al momento, di una possibile data di uscita, ed anche un ipotetico prezzo non è stato comunicato. L'idea, comunque, è buona, e se ben sviluppata potrebbe tradursi in un prodotto utile e versatile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Corewars

"La protezione dall'acqua lo rende idoneo anche all'utilizzo in bagno"

..if you know what i mean..

enx

Scommetto che prima o poi vedremo una cosa simile sui smartphone sony!

jack

finalmente potrò vedere la tv sott'acqua nella mia piscina olimpionica! ...ah no.. non ho le branchie... mi dimentico sempre!
fra 4-5 anni avremo tutto impermiabile e finalmente le gavettonate le potremo fare in casa
a parte gli scherzi, speriamo che sony torni quella degli anni 90. inzia ad essere sulla buona strada, vedremo se il pubblico la premierà e se la concorrenza cinese non metterà tutti in ginocchio

Mimmo Switch

Ecco quello che cercavo quando ho visto la presentazione! Bellissimo!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO