Ricoh WG-M1, la action camera con display nella video anteprima di HDblog

16 Settembre 2014 5

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Ricoh si lancia nel mercato delle action camera con la sua WG-M1, piccola, compatta e robusta come assicurato dal produttore. Annunciata la scorsa settimana, in queste ore abbiamo potuto dare uno sguardo da più vicino e scoprirne così i vantaggi e gli svantaggi rispetto alla concorrenza.

A primo impatto abbiamo avuto una buona sensazione di solidità, la action camera è ben protetta nel suo guscio e non serve alcun case per proteggerla da urti, acqua e basse temperature. La piacevole novità è il piccolo display posto sulla parte superiore, seppur di dubbia qualità e con scarsi angoli di visuale, avere questo strumento è decisamente utile sul campo, ben più di un Live View su App per smartphone e tablet.

Grazie al display la WG-M1 si scopre pratica, la sua naturale protezione dagli agenti esterni completa questa prima buona sensazione. Peccato invece per la registrazione in full HD a soli 30p, ci sarebbe piaciuto avere un frame rate più elevato, anche in chiave slowmotion con qualità più basse.

Prezzo interessante di 229 euro e disponibilità attesa fra due mesi. Potrebbe essere un'ottima alternativa alle più blasonate (e costose) action camera, con un ulteriore ribasso, magari sotto la soglia psicologica dei 200€, si potrebbe davvero pensare di impensierire le grandi del settore.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Pace

Ha un ego sproposito, come la cotoletta di Berlino hihihi

Riccardo sacchetti

Perchè è egocentrico! Ahah
@iNicc0lo!

Nicola Pace

ma è il tuo primo video che vedo..qui vale il benvenuto :D...la colpa è di iNicc0lo che non mette i nomi degli articolisti :D

gabrielearestivo

da tre anni nelle fila di HDblog :)

Nicola Pace

Gabriele anche tu un nuovo acquisto? se si, benvenuto..

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi