Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bose lancia la soundbar compatta, larga circa 30 centimetri

18 Settembre 2014 12

Bose ha realizzato una nuova soluzione per chi desidera migliorare la qualità audio della TV, con un occhio di riguardo per l'ingombro. CineMate 15 potrebbe sembrare, a prima vista, uno speaker per l'ascolto della musica. Le sue dimensioni sono davvero compatte, circa 30 centimetri in larghezza. Osservando il grosso subwoofer abbinato, si capisce di avere a che fare con un'altra tipologia di prodotto: CineMate 15, infatti, è semplicemente una soundbar davvero piccola.

La riduzione delle dimensioni è determinata dallo spostamenti di gran parte dei componenti, inseriti nel subwoofer, che è, in realtà, un modulo Acoustimass. L'amplificatore e gli ingressi sono posizionati qui, ed ecco spiegate le generose dimensioni. Fortunatamente il subwoofer consente una buona versatilità, quando si tratta di scegliere la posizione all'interno di un ambiente, il che rende l'installazione piuttosto semplice.


Ovviamente non sono presenti diffusori sul retro, ed è quindi necessario ricorrere alla tecnologia Bose TrueSpace, per ricreare un suono surround virtuale. La piccola soundbar rende meno problematica la collocazione nelle vicinanze della TV: non c'è il pericolo di coprire una parte dello schermo, ed è anche possibile sfruttare lo spazio libero su uno scaffale od un mobile, senza dover occupare una larghezza almeno pari a quella di un televisore da 46-50".

In dotazione viene fornito un telecomando universale, utile per controllare TV, lettori ed eventuali decoder, senza dover continuamente passare da un'unità all'altra. Le connessioni disponibili prevedono lo stretto necessario: l'intento è quello di fornire un sistema audio di semplice fruizione. Troviamo, quindi, un ingresso digitale ottico, un digitale coassiale e un analogico su RCA.

Il costo non è sicuramente contenuto: CineMate 15 è proposto a 649,95 Euro.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Bravo

gaelom

Il costo è come ogni cagata di Bose

Fra86

La TV pure, per coerenza preferisco così ;-) .

Chi sono?

Il costo non è sicuramente contenuto.....spero che sia sarcastico il finale..

Squak900O

Daccordissimo 100%... la stessa bose ha impiabti 5.1 dalla stessa cifra... ma se la barra è solo da 30cm... vuol dire che è fatto per occupare meno spazio.

Squak900O

Èssi... ma è lunga 1 metro...

Squak900O

Naturalmente tutto da sentiere per giudicare il prezzo....

Sicuramente costa molto... ma almeno mi aspetterei qualcosa strabiliante...

pippolo

con 1300€ viene fuori un impiato discreto, completo di ampli sub e satelliti....

Andrea Ci

"a quel prezzo"... oddio, costa il doppio della "solo 15"

Massimo

a menu che tu non abiti in una scatola per scarpe, ci sono modi migliori per spendere 1300 euro....imho

Fra86

Preferisco la Sonos PlayBar.

Ciuz

Ottimo, solo che è piccolina ma a quel prezzo ne prendo un paio e le metto accanto!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO