Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove indiscrezioni sulle Canon EOS 6D Mark II e 5D Mark IV

26 Settembre 2014 5

Il Photokina 2014 si è appena concluso, con la presentazione dell'attesissima Canon EOS 7D Mark II. Orfani, quindi, di uno dei più grandi "tormentoni" di sempre, in campo fotografico, i soliti "ben informati" non si sono comunque persi d'animo, cercando indiscrezioni sui prossimi prodotti del marchio giapponese. Una delle novità in cantiere, per i prossimi mesi, potrebbe essere la EOS 6D Mark II, che dovrebbe includere il Dual Pixel CMOS AF, introdotto dalla 70D, ed un display orientabile.

Anche la EOS 5D Mark III dovrebbe essere sostituita, nel prossimo futuro, dalla sua quarta iterazione, la 5D Mark IV, sempre apparentemente dotata di Dual Pixel CMOS AF, nonché della capacità di registrare video a risoluzione 4K.

Al momento non sono noti gli ipotetici periodi di uscita, come anche i possibili prezzi di listino. Occorrerà attendere i prossimi mesi, per capire se saranno effettivamente queste le novità in arrivo da Canon.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bach

Parli di mera qualità fotografica? Senza tener conto di prestazioni autofocus, qualità del corpo, raffica, ecc? La D8x0 è una macchina portentosa, ma di nicchia, nel senso che molti nei 36 mpx vedono solo un inutile ingombro, molti lamentano prestazioni autofocus non al top e anche il micromosso si fa sentire, Per non parlare delle lenti che richiede. Se vuoi un reflex a 360 gradi non prendi la D8x0, se sei un ritrattista professionista è una manna probabilmente. Vedremo la D750 come si comporterà, però non credo arriverà al livello della 5D.

stuck_788

sinceramente la vedo in modo diverso... per me la 5D III è un'ottima macchina, ma la D810 se la mangia a colazione (parlo di foto, poi per i video non so perche non me ne interesso), a confronto con la D750 devo ancora valutare, ma dai primi scatti che vedo in rete devo ammettere che è notevole e non so quanto la 5D III riesca a far meglio

Bach

La 5D regge il passo, anzi la calpesta proprio. Costa un po di più, ma nell'usato te la cavi.

Riccardo sacchetti

Completissima!

stuck_788

devono fare una full frame che regga il passo con la 750D di Nikon... veramente una fullframe completa...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO