Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primo prezzo ufficioso per il TV Ultra HD Panasonic AX900 da 65"

04 Ottobre 2014 3

Panasonic lancerà i nuovi TV AX900 nel corso delle prossime settimane (tra Ottobre e Novembre). Questa serie si posiziona nella fascia più elevata, ed è dotata di un pannello LCD con retroilluminazione Direct LED Full Array, ovvero la migliore tipologia possibile. E' inoltre presente la tecnologia Ultra Local Dimming, che presenta una differenza sostanziale, rispetto ad altre soluzioni simili. Molti altri sistemi full array con local dimming soffrono di un effetto alone, che si crea attorno agli oggetti luminosi in movimento. L’alone è dovuto al fatto che i campi local dimming (ovvero le zone che possono gestire la retroilluminazione in maniera autonoma) generalmente mancano di un adeguato controllo della luminosità, oppure si trovano esclusivamente in uno stato di accensione/spegnimento. AX900 analizza il segnale video in ingresso in una matrice di campi local dimming 5 x 5, a differenza del convenzionale 3 x 3, e regola il livello di luminosità di ciascun campo in modo estremamente preciso, senza limitarsi al semplice on/off. Il risultato si traduce in movimenti fluidi degli oggetti in movimento, un rapporto di contrasto elevato, neri ricchi e profondi e una gradazione estremamente accurata, che valorizza i dettagli anche nelle scene più scure.

AX900 è anche in grado di ricollegare l’elaborazione del suo segnale video ai livelli di luce dell’ambiente (rilevati tramite sensore), così da ottenere la qualità di immagine ideale, in relazione alle condizioni presenti. Ovviamente non poteva mancare la piattaforma Smart TV, gestita da un nuovo processore Pro5 quad-core, e anche tutti i nuovi standard, ovvero HDMI 2.0, HDCP 2.2 e il decoder HEVC. I tagli disponibili includeranno un 55" e un 65".

A IFA 2014 Panasonic aveva già annunciato il listino europeo del taglio da 55": il prezzo si aggirerà sui 4.499 Euro. Dal Nord Europa giungono ora le prime indiscrezioni sul taglio da 65", che dovrebbe attestarsi intorno ai 6.750 Euro (al cambio). Va sottolineato il fatto che, secondo la stessa fonte, il 55" costerebbe, al cambio, 4.899 Euro. Se le proporzioni tra 55" e 65" saranno le stesse, ci si può attendere un prezzo di circa 6.200 Euro, per il TV AX900 da 65".


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
messaggero57

Poi dicono che sono cari gli OLED di LG! Mah...

Piero bruno

Troppo caro...perche'?

Sim-1

Mi aspettavo qualcosa del genere.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO