Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'upscaling Ultra HD delle TV LG illustrato in video

08 Ottobre 2014 11

LG ha rilasciato un nuovo video, sul canale YouTube, per illustrare il funzionamento dell'upscaling a risoluzione Ultra HD, disponibile sulla propria gamma di TV (ovviamente solo quelle Ultra HD). I processori utilizzati sono due: Tru-4K Engine o LG Tru-4K Engine Pro. I TV analizzano le immagini in Full HD, provenienti da una sorgente in ingresso, ottimizzando continuamente il segnale, per mostrarlo alla risoluzione nativa dei pannelli, 3840 x 2160 pixel.

A questo punto viene applicato un filtro che aumenta il livello di dettaglio, il Super Resolution, con due passaggi consecutivi. Le immagini in movimento sono trattate tramite il 4K MEMC (Motion Estimation Motion Compensation). Il risultato finale è un quadro più chiaro e definito, caratterizzato da un numero di particolari superiore all'origine (questo, ovviamente, a patto che il materiale di partenza sia di buona qualità).


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Mazzei

a me i tv lg non piacciono per niente piuttosto acquisto i philips che costano meno e sono più versatili, ne ho preso uno che si vedeva male e per giunta non aveva l'attacco per la cuffia, fortunatamente ho utilizzato la regola "soddisfatti o rimmborsati" dato via al 2 giorno! ma che robaccia che fanno... occhio prima di compraare un lg guardate le caratteristiche tecniche!

Raily

Quello che ho sempre pensato io ma probabilmente ha ragione il tizio che hai in foto: "accept the mistery"

Onzo

La questione è: se una cosa è stata esportata in 1920x1080 ha un tot di informazione per ogni fotogramma. Puoi trasmetterla su un megaschermo, riempirla di filtri, contrastarla quanto vuoi, ma la miglioria del dettaglio sarà sempre un'illusione ottica, un'elaborazione della stessa quantità di informazione, per nulla paragonabile ad un 4k effettivo. O mi sbaglio?

Red Wind

la stessa cosa avviene pure sui samsung?

Daxrose

Ma la fa in modo automatico?

marco pagliacci

Mi sembra uno di quei film di spionaggio dove da una foto pixellata tirano fuori una foto perfetta dove si riconosce un volto (mi viene in mente "senza via di scampo") ma per cortesia!!!!
L'upscaling non fa miracoli!!

Macs

fuffa marketing.. un upscaling non potra' mai ricostruire le reali informazioni mancanti, al massimo riuscira' a visualizzare la qualita' del full HD nel miglio modo possibile. Se non fatto alla perfezione resta comunque meglio vedere una sorgente FullHD su una televisione FullHD

J.K.Red

L'upscaling lo fanno tutte le tv, chi meglio e chi peggio.
Oltre all'interpolazione dei pixel per la risoluzione, vengono applicati vari filtri su contrasto, colori, ecc..
In base ai filtri si ha più o meno qualità.

Giardiniere Willy

Si, ma non in modo effettivo come DOVREBBE fare questo tv. Il risultato ovviamente è da vedere

Nicola Buriani

L'upscaling lo applicano tutte le TV in commercio.

Giardiniere Willy

Dopo aver risolto il problema dell'usura su g Watch con un aggiornamento software, ora LG aumenta la risoluzione delle immagini. Miracolo!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO