Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Abyss lancia le cuffie AB-1266 di fascia alta a 6.000€

21 Ottobre 2014 32

Abyss Headphone, un marchio americano, ha lanciato anche in Italia le cuffie AB-1266, un prodotto di fascia elevatissima, caratterizzato da una costruzione molto accurata. Il telaio rigido è composto da strutture laterali sinistra/destra, con archetto regolabile costituito da due parti. Tutti i componenti provengono dalla lavorazione diretta dell'alluminio solido, per conferire una notevole robustezza. La finitura è anodizzata, con padiglioni auricolari in pelle di alta qualità, per garantire il massimo comfort.

La tecnologia utilizzata per i trasduttori è quella magnetica planare, riprospettata secondo un brevetto proprietario. Il diaframma è ultra-sottile, con una massa molto ridotta. Rispetto ai classici trasduttori magnetici planare, le Abyss sono sprovviste della struttura a magnete posteriore, in modo da eliminare le riflessioni ed ottenere un suono più "aperto". All'interno delle cuffie troviamo dei magneti al neodimio ad alta potenza, anch'essi realizzati con soluzioni proprietarie.


La risposta in frequenza è compresa tra 5Hz e 28kHz, con un'impedenza di 46 Ohm, una sensibilità di 85dB e una distorsione inferiore all'1%. Il peso è di 660 grammi. In dotazione viene fornito un doppio cavo da 2,5 metri XLR bilanciato, adattatori da 1/4" e da 4 pin XLR a Y, una borsa in cuoio pesante, con spazio extra per un amplificatore/DAC,una scatola in legno fabbricata a mano, col logo Abyss, ed infine un porta cuffie in alluminio, con la serigrafia Abyss incisa al laser.

Il prezzo è elitario: le AB-1266 vengono proposte a 6.000 Euro.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Rasero

Han una sensibilità di 85dB/mW, cioè è una cuffia che richiede MOLTA corrente.

Questa cuffia è una delle 2 cuffie più pesanti del mercato (dal punto di vista della corrente richiesta).
L'altra è Hifiman he6

Lorx

Eh?

carlomangano

ma suonano meglio degli auricolari samsung con file a 320 kbps
o cambia solo il modo in cui si estende il suono

Lorx

Non devo comprare nuove cuffie, ma nel caso decidessi di farlo e decidessi di spendere 300 euro terrò il tuo consiglio in considerazione.

Riccardo Amorisco

Ne ho provate diverse, a casa ho delle HD650 e delle amperior.... a mio parere le HD650 sono le migliori. nessun paragone con cuffie di pari prezzo o meno costose, secondo me possono giocarsela benissimo anche con cuffie da 600/700€. è un acquisto che consiglio a tutti.

qandrav

Sicuramente c'è differenza fra cuffie da 50 e cuffie da 500 ma 6000 mi sembra na roba esagerata...poi certo ci sono orologi (normali non smart) che costano anche 50k ;-)

qandrav

azz sto messo bene, adesso manco na moltiplicazione riesco a fare...XD

alev92

XD assolutamente vero, parlo solo per quello che so in effetti, ma il concetto che intendo è questo: chiaramente hanno un'elevata qualità a prescindere dall'impedenza, (così come molte altre cuffie costose che hanno un'impedenza analoga), ma mi domando se comunque si senta, per esempio, un suono più morbido su cuffie a maggior impedenza ma ad un prezzo più basso, o se invece, comunque, non è così e il suono risulta essere migliore in ogni suo aspetto su queste cuffie. Per esempio, anche se è improprio, suonano meglio le sennheiser hd 800 da 300 ohm o delle ultrasone edition 10 da 34ohm? o meglio: si sente la differenza del parametro?
(io al massimo ho provato proprio le hd 800)

Lorx

Io non sono un audiofilo ma ci tengo alla qualità: ho delle Superlux da 50 e delle Shure da 120 euro che suonano molto bene.

Sarei curioso di vedere se ci sono differenze importanti tra delle buone cuffie da 500/600 euro e queste da 6000

Giovanni Lorusso

12 volte tanto...

Old Scratch

Per parlare così fai intendere di non aver ascoltato molte cuffie magnetoplanari/ortodinamiche. :-)

Le qualità sonore di una cuffia non sono commisurate semplicemente con l'impedenza della stessa. È pur vero che modelli della stessa cuffia proposti a diverse impedenze denotano una maggior raffinatezza del suono all'aumentare di questa caratteristica (es: Beyerdynamic DT770/880/990 nelle varie versioni) ma gran parte delle responsabilità in questo caso sono da imputare all'amplificazione piuttosto che alla cuffia.

Luca Sembroni

o ci colleghi un amplificatore valvolare top o queste cuffie tele dai in faccia! anche se un dac di ultima generazione non sarebbe male, aspetto le philips lighting!

qandrav

non lo metto in dubbio ma non ci credo che si senta così tanto la differenza, costano 6 volte tanto (prendendo come confronto un paio da 500 euro)

glukosio

ho delle akg k260 pro, sono abbastanza vecchie

alev92

è chiaro che sia così, diciamo che il vero unico svantaggio dell'avere cuffie con una così alta impedenza è il fatto di doverle amplificare con strumenti appositi, ma la resa sonoro paga, la morbidezza del suono la si sente. Sarei curioso di capire se non sia appunto, al contrario su queste cuffie, troppo "duro" il suono, boh bisognerebbe provarle :) XD,
per curiosità che cuffie hai da 600 ohm? sono delle beyer?

Matt7even

in teoria è il magnete che fa la differenza

Matt7even

mi chiedo se "effettivamente" suonano 6000 euro

qandrav

vorrei vedere la faccia di uno che coglie la differenza fra la musica sentita con queste e delle sennheiser da 500 euro

Calleo

Ahahahahahah hai vinto

StriderWhite

A me il design delle Beats personalmente non mi esalta, ma in questo caso tocca darti ragione!

520

Bello questo design da filtro cappa cucina !!

Calleo

Beh, a livello di design senza ombra di dubbio

Calleo

Spero che i padiglioni scaldino abbastanza con tutta quella supertecnologia, poi sapete che bistecche? :D

StriderWhite

[sarcasm on] Mbè, ma un paio di Beats qualunque le battono come niente!! [sarcasm off]

StriderWhite

Muah ah ah ah! Hai ragione!! :D

glukosio

secondo me è perchè così necessita di meno energia per funzionare, ho delle cuffione con 600ohm a padiglione, da studio naturalmente, e al computer si sente veramente basso di volume

theskig

Anche fosse il lettore migliore del mondo usi sempre musica compressa.

Spero che l'acquistino appassionati audiofili con impianti da migliaia di euro in grado di apprezzarle.

In realtà ci ascolteranno solo cori russi o preghiere di imam

alev92

Mi lascia perplessa l'impedenza "bassa" che non mi da l'idea di poter riprodurre al meglio i suoni, poi magari non è così....

Macteo S

Spero tu lo dica per scherzo perchè ascoltare queste cuffie con il DAC di iPhone è un po' come comprare una bici da corsa da 20000 euro e pesare 120kg.

kharonte

design tremendo...sembrano cuffie per il barbecue

Lorx

Benissimo, ho trovato le cuffie da abbinare al mio futuro iPhone 6 Plus

Giardiniere Willy

Vertu, queste cose qua....
I ricchi non hanno proprio gusto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO