Canon annuncia la videocamera EOS C100 Mark II, con Dual Pixel CMOS AF

22 Ottobre 2014 6

Canon amplia la sua gamma Cinema EOS lanciando il nuovo modello EOS C100 Mark II, una videocamera professionale con sensore di grandi dimensioni. Il sensore equipaggiato è un CMOS Super 35 mm da 8,3 megapixel, unito al processore DIGIC DV 4 di nuova generazione. La gamma ISO si estende da 320 a 102.400, con un nuovo sistema di elaborazione delle immagini, che migliora le prestazioni, riducendo moiré e aliasing. EOS C100 Mark II utilizza la tecnologia Dual Pixel CMOS AF, oltre a supportare anche la tecnologia Canon Face Detection AF, che consente il riconoscimento e la messa a fuoco con "inseguimento" automatico dei volti.

C100 Mark II permette di registrare in due formati diversi, tramite Dual Format: si possono acquisire simultaneamente filmati Full HD in MP4 (fino a 35 Mbps) o AVCHD (fino a 28Mbps), con frame rate fino a 60fps, su schede di memoria SD. Si può anche scegliere di registrare separatamente, sulle due schede, filmati in alta e bassa risoluzione.


La connettività Wi-Fi integrata, al debutto sulla serie Cinema EOS, permette la condivisione immediata dei filmati, grazie alla possibilità di trasferire file via FTP. La videocamera di può controllare tramite web browser, ricorrendo proprio al Wi-Fi incorporato e al supporto per il telecomando multifunzionale Canon RC-V100. Il monitor di EOS C100 Mark II è stato ridisegnato, in modo da poter essere ruotato anche lateralmente, per ottenere il controllo della ripresa da qualsiasi posizione. Il nuovo display è un OLED, scelto per il rapporto di contrasto più elevato, i colori più vivaci ed i tempi di risposta più rapidi.

Il mirino elettronico (EVF) è stato migliorato, in modo da poter disporre di un oculare più grande, capace di offrire una maggiore flessibilità, precisione e comfort durante le riprese. L'audio viene registrato tramite il microfono fissato alla maniglia superiore, oppure ricorrendo anche al nuovo microfono, utile per catturare i suoni anche quando la maniglia viene rimossa.


EOS C100 Mark II è compatibile con tutta la gamma di obiettivi intercambiabili Canon EF e EF Cinema 4K, e può quindi offrire una notevole versatilità. A seguire il riepilogo delle principali specifiche tecniche:

  • Sensore CMOS Super 35 mm da 8,3 MP
  • ISO fino a 102.400
  • Dual Pixel CMOS AF e Face Detection AF
  • Doppio formato di registrazione AVCHD/MP4 fino a 1080/60p
  • Display OLED; EVF migliorato
  • Wi-Fi incorporato e opzioni di controllo a distanza

EOS C100 Mark II sarà disponibile da Gennaio 2015, al prezzo indicativo di 4.350 Euro IVA esclusa.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro è in offerta oggi su a 519 euro oppure da Amazon a 609 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mike01

Mhhhh ottima ma...non è 4K!!11!! Vergognia!!1!!

Andrea Luca Torella

ci stavo pensando.. poi ho letto 8 mpx, e ho preferito il mio smartphone con 500000 mpx, anche perche posso modificare le foto e metterle su instagram !1!1!1

Max

4000 euro e passa mamma mia quanto la vorrei.

Guest

quanto costa una bestiolina del genere?

Roberto

Oppure meglio iphone 6

mister chuk

Qualcuno dirà solo 8 mpx?? Meglio z3c!!

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!