Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

La mirrorless Sony A7000 potrebbe costare 699 dollari

24 Ottobre 2014 9

Ieri abbiamo riportato le prime indiscrezioni sulla mirrorless A7000 di Sony, il modello che dovrebbe sostituire la NEX-7 nel corso del 2015. Da Sony Alpha Rumors giungono nuovi particolari, ed anche l'ipotetico prezzo di listino. Riepiloghiamo vecchie e nuove notizie: Il sensore sembrerebbe un prodotto di nuova concezione, seppur con la stessa risoluzione, ovvero sempre 24MP. Per l'obiettivo si parla di un 16 - 50 mm riprogettato, con una qualità decisamente superiore, rispetto all'ottica fornita in dotazione con la NEX-7.

La fotocamera dovrebbe disporre di piene capacità di tethering, con una velocità dell'otturatore di 1/8.000 di secondo, corpo tropicalizzato e capacità di riprendere video a risoluzione 4K, con uscita HDMI non compressa. A7000 dovrebbe disporre anche di un sistema a rilevamento di fase, operante su 256 punti, abbinato ad un sistema a rilevamento di contrasto, operante su 125 punti. Sarebbe inoltre presente uno schermo dotato di touchscreen.

Insieme alla mirrorless sarebbe in arrivo anche un nuova ottica 16 - 70 mm, anch'essa tropicalizzata e realizzata con lenti Zeiss. L'uscita è prevista per il 2015, con l'annuncio forse già al CES di Las Vegas, a Gennaio. Per il corpo macchina si parla di 699 dollari.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
daghene

In teoria i video in manuale non li fa già anche la A6000? Perché questa non dovrebbe poterlo fare? O magari ho capito male la tua domanda.

Christian Saccani

Mi pare che display ruotabile e viewfinder siano compatibili, vedi Olympus

Mimmo Switch

é difficile che sia ruotabile come l'a5000, perchè c'è di mezzo il mirino (che invece non c'è sull'a5000)

Christian Saccani

Prezzo molto molto interessante. Se avesse il display ruotabile come la a5000 ci farei un pensierino. Già la NEX-6 o la a6000 mi interessano, ma quello che mi trattiene è proprio la mancanza del display ruotabile

Christofer

Come si comporta l'autofocus a rilevazione di fase sul sensore? È paragonabile a quello di una reflex? E la cosa che più mi lascia dubbioso sulle mirrorless...

simomura

Se non hai un parco ottiche per cui restare sulle reflex personalmente ti consiglierei una mirrorless, tra a6000 o a7000 caschi sempre in piedi.

marco

ma è esclusivamente dedicata alla fotografia , o potrà girare video in manuale?

Fabio Capogna

Quando dovrebbe uscire? Ero indeciso su una reflex nikon d5300, ma la comodità di una mirrorless è imbattibile

DartBizu

Interessante, anche il prezzo non sembra male ....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO