Kodak annuncia una nuova action cam con obiettivo a 360°

30 Ottobre 2014 6

Kodak ha svelato la Pixpro SP360, una nuova action cam capace di riprendere video a 360°. A rendere particolare questo prodotto è l'assenza di post-processing: esistono, infatti, altri prodotti, capaci di effettuare riprese a 360°, ma la maggior parte di questi necessita di cucire insieme le immagini registrate, per ottenere il quadro definitivo che comporrà l'immagine da visualizzare. Kodak, invece, ha automatizzato tutto il processo, per facilitarne la fruizione. Le operazioni possono essere controllare sulla singola unità, tramite i tasti disponibili e lo schermo monocromatico, oppure per mezzo di un'applicazione per smartphone o tablet.


Le modalità di visualizzazione dei contenuti, registrati o live, sono molteplici: panoramica a 360°, visione frontale a 212°, visione di due immagini, una sopra l'altra, entrambe a 180°, visione a cupola di 214° ed infine una visione sferica a 360°. I contenuti vengono archiviati su memorie microSDHC, fino a 32GB. Le foto possono anche essere ricavate direttamente dai video.


Pixpro SP360 è certificata come resistente agli spruzzi, a temperature fino a -10 gradi Celsius, alla polvere e a cadute da 2 metri di altezza. Il peso è di 103 grammi, mentre il Wi-Fi ha una portata di circa 18 metri. L'action cam Kodak sarà proposta con vari bundle, a partire da 349 dollari per la sola videocamera, e salendo fino a 399 dollari per l'offerta più completa, che comprende una custodia impermeabile.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 389 euro oppure da ePrice a 440 euro.
Apple Iphone 7 128gb Red Rosso è disponibile da puntocomshop.it a 619 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Wreck

"Le linee produttive riguardanti le storiche produzioni di Kodak
(supporti di memoria, pile, macchine fotografiche e altri) sono stati
concessi in licenza di marchio ad aziende esterne."

iclaudio

si ma usa anche lo zoom però :D

matteventu

Ma non era fallita Kodak?

paperino

Numero 1! Ahahaha

hector100

haha

simomura

utilizzo pratico del grand'angolo

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede